Home ATTUALITÀ Via Cassia Antica – della riapertura al traffico ne parla anche IES...

Via Cassia Antica – della riapertura al traffico ne parla anche IES TV

Il servizio andrà in onda il 23 Gennaio nei TG delle 13.30 e delle 19.00 – IES TV ch.59

viacassiantica.jpgIES TV e VignaClaraBlog di nuovo insieme per documentare i problemi che assillano i cittadini del XX Municipio. Questa volta è il turno della riapertura di via Cassia Antica. Dopo l’ennesima petizione, sottoscritta da oltre 200 cittadini, depositata a Dicembre  2008 al XX Municipio e dopo che nel Consiglio Municipale del 15.12.2008  due mamme hanno chiesto la parola per illustrare la petizione e portare la loro esperienza diretta con accorate parole a seguito delle quali diversi esponenti della politica locale si sono espressi a favore (ricordiamo Simone Ariola, Presidente del Consiglio e sostenitore della causa che ha promesso il suo interessamento, Antonio Scipione, Presidente della Commissione Traffico e Mobilità che si è impegnato a sottoporre nuovamente l’istanza all’ATAC, Alessandro Sterpa, Capogruppo PD, che ha dichiarato che chiederà un Consiglio straordinario dedicato all’argomento e Gianni Giacomini, Presidente del Municipio, che ha promesso di impegnarsi affinchè venga almeno realizzata una fase sperimentale), IES TV, a distanza di 40 giorni da tutto ciò, ha voluto accendere i suoi riflettori  sul caso documentando la situazione.

Il servizio, curato da Elisa Innocenti, andrà in onda domani,Venerdì 23 Gennaio, nei TG delle 13.30 e delle 19.00.  IES TV, che nell’ambito del panorama televisivo locale si distingue sempre per la qualità e l’accuratezza dei suoi servizi, trasmette sulla frequenza terrestre ch.59

nostri precedenti articoli correlati: cliccare qui

.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Speriamo che la pressione mediatica serva a sbloccare questa situazione ormai al limite: via Cassia sempre bloccata, via Cortina D’Ampezzo una landa desolata…

    Gianluca

  2. se non sono servite centinaia di firme, petizioni, file mostruose tutte le mattine, la centralina di Corso Francia che segna valori elevati di smog a causa del traffico pensi che la pressione mediatica possa risolvere qualcosa ? Io ne dubito, chi fa promesse ogni due o tre e non le mantiene è impermiabile anche alla pressione mediatica. Coraggio, domani mattina ci aspetta un’altra fila. Buona notte.
    Clara

  3. Visto che siete così bravi non riuscite a fare qualcosa anche per Via della Giustiniana? E’ chiusa per frana dall’11 Dicembre!!!!
    grazie
    Betta

  4. Ciao Betta,
    anche la sottoscritta è molto interessata alla questione di via della giustiniana.
    Ho saputo che il xx municipio se ne sta gia occupando e che il lavori terminranno a febbraio in quanto il problema è molto piu importarte di quanto sembrava inzialmente

    speriamo……..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome