Home ARTE E CULTURA Teatro Cassia : ecco il primo cartellone

Teatro Cassia : ecco il primo cartellone

teatro1.jpg“Il 2009 ha una stagione in più” recita lo slogan del Teatro Cassia inaugurato il 19 Gennaio. Spettacoli di musica, danza, matinée per bambini, grandi spettacoli di prosa, questo e tanto altro nel suo ricco Cartellone. Vediamolo insieme.

GENNAIO

CASSIA MUSICA
31 Gennaio 1 Febbraio Fabio Mariani Group in “Senza Parole”. Testo e coordinamento artistico di Alfredo Saitto con Fabio Mariani, Chitarra e Band Leader. Spettacolo nato dall’idea di Fabio Mariani di suonare canzoni senza parole, solo strumentali. Il contributo di parole è fornito dalla voce recitante di Stefano De Sando (attore e doppiatore tra i più importanti in Italia, voce di Robert De Niro).

FEBBRAIO

CASSIA TEATRO
Dal 3 all’8 Febbraio
“Storie di scorte” di e con Ulderico Pesce. L’autore vuole ricostruire l’avvento dell’industria nucleare italiana e il pericolo che ancora oggi rappresenta e le modalità tecniche del funzionamento di una centrale atomica.
14 e 15 Febbraio “Il Fantasma blu” di e con Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey. Musiche originali di Pino Cangialosi eseguite dal vivo, con Fabio Battistelli. Regia di Lorenzo Gioielli. Quando siamo bambini è semplice giocare insieme al fantasma blu, cioè le nostre emozioni, ma poi si diventa adulti… In questo spettacolo, un uomo ed una donna che hanno la fortuna di fare un lavoro che permette loro d’incontrare il fantasma blu con una certa frequenza, canteranno e racconteranno le cose che più li hanno emozionati: ninne nanne, brevi poesie ecc…
21 e 22 Febbraio “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, diretto ed interpretato da Carmine Ferrara, con Diana Astore, Anna Langella, Antonio Coppola. Una delle commedie più note del grande Eduardo, protagonista il gioco del lotto e le vicende divertenti e amare di una famiglia napoletana.

CASSIA GIOVANI
15 Febbraio “Cappuccetto Rosso” ore 11,30.

CASSIA SCUOLA
Dal 3 all’8 Febbraio Storie di scorte di e con Ulderico Pesce.
20 Febbraio “Non ti pago” di Eduardo De Filippo”.

MARZO

CASSIA TEATRO
14 e 15 Marzo
“Uomini alla crisi finale”. Scritto diretto ed interpretato da Pino Ammendola. Con Giorgio Gobbi, Angelo Maggi e Anna Jimskaya. Tre amici si ritrovano dopo tanto tempo  nella garconniere in cui fino a pochi anni prima avevano trascorso tutti i lunedì sera a giocare a poker e a consumare scappatelle. Un quarto amico è scomparso da alcuni anni. Ma l’irruzione di una squillo dell’est fa cambiare le carte in tavola…
28 e 29 Marzo “Noi le ragazze degli anni ’60” di e con Grazia Scuccimarra. Musiche di Grazia Scuccimarra ed arrangiamenti di Pino Cangialosi.. Dopo più di 2000 repliche è considerato uno spettacolo cult, un classico del teatro comico contemporaneo. Radiografia di tutto quello che fu il modo di essere giovani negli anni ’60 e del modo di amare, vestire, sognare, studiare.

CASSIA MUSICA
8 Marzo
Maria Letizia Gorga in “40 Anni e sono ancora mia!!!” di Pino Ammendola, direzione musicale e arrangiamenti di Stefano De Meo. A quarantanni dal ’68 un modo stimolante per ricordare attraverso la canzone femminile il cambiamento operato dalle donne nella coscienza collettiva e nella percezione del loro ruolo sociale.

CASSIA GIOVANI
22 Marzo C’era una volta un sogno, ore 16,00.

CASSIA SCUOLA
4 e 5 Marzo Andrea Giordana in “Otello” di William Shakespeare. Un Otello maturo quello interpretato dall’attore per una lettura che non ha bisogno né di attualizzazioni né di rispettose ambientazioni d’epoca.

Alessandra Stoppini 

Informazioni
Teatro Cassia, Via Santa Giovanna Elisabetta, 69 – Tel 06/96527967, http://www.teatrocassia.it/ 
Biglietteria: Martedì e Giovedì: ore 16-19, Mercoledì e Venerdì: ore 10-13 Tel. 0696527967
Per prenotazioni via sms 3384768700 (indicare nome, n° di posti e giorno scelto)
N.B. Gli spettacoli per il settore scuola saranno rappresentati esclusivamente su richiesta dei gruppi scolastici interessati. 

Prezzi Biglietti
Cassia Teatro e Cassia Danza: Intero Euro 15, Ridotto Euro 12, Ridotto under 18 Euro 10
Cassia Giovani: Posto unico Euro 8
Cassia Musica: Posto unico Euro 12

Orari Spettacoli
Cassia Teatro e Cassia Danza: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17,30
Cassia giovani: ore 11,30 e 16
Cassia Musica: ore 21

Abbonamenti
CassiaTeatro: 10 spettacoli Euro 100
CassiaDanza: 2 spettacoli Euro 20
CassiaMusica: 5 spettacoli Euro 50
CassiaGiovani: 4 spettacoli Euro 24

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome