Home ATTUALITÀ Roma – la spesa nella bottega della legalità

Roma – la spesa nella bottega della legalità

testo pubblicato da Nicola Zingaretti tra le sue “note su Facebook”

bottega-legalita.JPGAbbiamo inaugurato, in via dei Prefetti, al centro di Roma, la nuova bottega di Libera, con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alla criminalità organizzata, risorse strappate ai boss e restituite alla comunità, in una battaglia che in questi anni ha dato grandi frutti. Nella nostra Provincia i beni immobili confiscati sono ben 251. Tra questi la sede nazionale di Libera in via IV Novembre, la Casa del Jazz, le Officine dell’Innovazione che abbiamo inaugurato nei giorni scorsi a Frascati. Ora abbiamo una opportunità in più.

La nuova bottega di Libera vuole essere, innanzitutto, un vero negozio. Aperto a tutti. Non una semplice vetrina di buone intenzioni, ma un posto dove andare e fare la spesa o un piccolo regalo, comprando prodotti biologici di qualità e sostenendo, con un gesto concreto, la cultura della legalità. Un invito che voglio rivolgere anche a tutti i miei amici su Facebook.

Per garantire alla bottega la massima visibilità possibile, abbiamo deciso di mettere a sua disposizione i locali di Palazzo Incontro, nel pieno centro di Roma. Perché vogliamo che questa esperienza straordinaria possa palazzo-incontro.jpgincontrare ogni giorno l’attenzione di migliaia di cittadini, vivere nel cuore della città. Abbiamo deciso di dedicare questo spazio a Pio La Torre, un italiano morto per la nostra libertà, un uomo coraggioso ucciso dalla mafia mentre si batteva per il futuro della sua terra, la Sicilia. Un modo per non dimenticare e ricordare a tutti la necessità di essere ciascuno protagonista, nel piccolo e nel grande, della lotta alla mafia.
(fonte FaceBook – testo di Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma)

Nostri precedenti articoli correlati
06.2008 – intervista di VignaClaraBlog a Nicola Zingaretti
10.2008 – VignaClaraBlog è su FaceBook

Siete utenti FaceBook e volete iscrivervi al gruppo VignaClaraBlog.it ? cliccate qui

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome