Home AMBIENTE XX Municipio – Tolli (PD):su proposta del PD il Consiglio dice no...

XX Municipio – Tolli (PD):su proposta del PD il Consiglio dice no al fenomeno della speculazione dei locali non a norma in affitto agli immigrati

comunicati-stampa.jpg“Nella giornata odierna il Consiglio del Municipio XX ha votato un emendamento da me presentato che chiede al Presidente del Municipio e al Sindaco di Roma di voler convocare un tavolo urgente con tutti gli enti preposti al fine di analizzare e contrastare il fenomeno della speculazione sugli affitti agli immigrati. Nel territorio del XX Municipio sono numerosi i box o le cantine che con i cambi di destinazione d’uso, pur non avendo i requisiti minimi di abitabilità, sono oggi appartamenti affittati con cifre da capogiro a cittadini socialmente ed economicamente svantaggiati.” “Nella maggior parte dei casi si tratta di locali affittati con regolare contratto depositato, piccoli, interrati, senza finestre e senza servizi e in totale violazione delle norme di sicurezza e igienico sanitarie. Tale iniziativa è in continuità con il lavoro avviato dall’amministrazione Veltroni che aveva già acceso un riflettore sui locali di Via Gradoli attraverso una specifica ordinanza di sgombero.”

E’ quanto dichiara in una nota il Consigliere del PD Marco Tolli, vice presidente della commissione urbanistica ed edilizia e membro della commissione immigrazione.

“Appare singolare – prosegue – il voto contrario all’emendamento del Presidente del Municipio Giacomini e di alcuni consiglieri del Pdl (tra cui uno di Alleanza Nazionale) che, nei fatti, si isolano dicendo no ad una azione tesa a garantire legalità e sicurezza. Le stesse parole d’ordine tanto sbandierate durante la campagna elettorale. A questo punto – conclude il Consigliere – occorre avviare un azione politico amministrativa volta da un lato a colpire gli speculatori, dall’altro a far uscire dal ricatto e dalla precarietà alloggiativa i tanti immigrati regolari che lavorano a Roma rivedendo le priorità del Piano regolatore sociale del Municipio”.

precedenti articoli correlati
XX Municipio – il Consiglio vota un’OdG dirompente 
XX Municipio – AN: inizia la guerra ai box-dormitorio dei clandestini

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Bravo Tolli.
    Ben fatto.
    Adesso possiamo ricominciare.
    Arichiamiamo l’ASL per un sopralluogo a via mastrigli.
    Arichiamiamo i vigggili urbani per verificare l’idoneità delle cose.
    Arichiamiamo i vigggili del fuoco per verificare l’ottemperanza delle cose.
    Arichiamiamo De Lillo che fa un sopralluogo , tanto tempo ne ha.
    Arichiamiamo i tecnici per un ulteriore carotaggio , stavolta non bugsbunny , sennò s’arimagna tutto e riscompare tutto !
    Arichiamiamo la polizia per verificare che tutti e tutto siano in regola con le disposizioni vigenti.
    Ariconvochiamo una seduta straordinaria della XX in data , che so’ io, facciamo il 1 aprile 2010 ?

    A proposito , io ci passo ogni giorno davanti a via gradoli ma di riflettori mica ne ho visto uno !
    Sarà il buio , forse.
    In compenso ho notato una bella sbarra che la sera si abbassa, chissà perchè , chissà perchè sono così poco sociali da quelle parti .

    Tanto per essere sinceri ,colpire sì e duramente gli speculatori, ma cerchiamo anche e soprattutto di far uscire dal ricatto e dalla precarietà abitativa i residenti italiani assediati da tanti immigrati irregolari.

    Sto’ tavolo !
    A me sembra di impazzire , però mi viene pure da ridere !
    Come se fin’adesso non sia accaduto nulla o si fosse parlato nel “gniente”.
    Pare che ve siete svejati mo’ !
    Che ce dovete fa’ mo co sto tavolo ?
    Che ve dovete magna’ stavorta ?
    Ma nun diggerite mai ?
    Non ve viene proprio la voja de fa’ n’azione dinamica per i cittadini ?
    Sempre sto’ tavolo !

    Quasi quasi me sento cojonato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome