Continua instancante, martellante, la campagna mediatica promessa e mantenuta dal Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti. Dal 30 settembre ogni giorno viene inviata una mail al Sindaco Alemanno, all’Assessore all’Ambiente, a decine di Consiglieri Comunali e Municipali, al Presidente Giacomini e ad una trentina di organi di stampa. Ammirevole la tenacia e la caparbietà con le quali i nostri amici di via Mastrigli silenziosamente e cocciutamente gridano via mail la loro rabbia per l’immobilismo delle Istituzioni. Ma quella di oggi è importante, perché a tutti i destinatari ricorda che mancano solo 10 giorni alla Riunione Straordinaria del Consiglio del Municipio XX che si terrà Sabato 25 Ottobre alle 10 in Piazza Ceroni, a pochi metri da Via Mastrigli.
Ed in attesa che ciò avvenga, i cittadini del Villaggio dei Cronisti ” chiedono a gran voce che il Dott. Bruno Cignini, direttore Dipartimento X del Comune e l’Assessore all’Ambiente Fabio De Lillo diano immediatamente il via alla ripresa dei lavori di bonifica del parcheggio/immondezzaio di Via Mastrigli”. Chiedono inoltre che ” il Sindaco Alemanno venga alla riunione straordinaria del Consiglio del Municipio del 25 ottobre a giustificare il vergognoso ritardo del Comune nell’intervento di rimozione del parcheggio/discarica” e dal Presidente del Municipio XX Gianni Giacomini pretendono spiegazioni: “dovrà spiegare quali azioni intende compiere per obbligare il Comune ad ottemperare alla ordinanza n.64 del 2007 che esso stesso ha emesso”, così recita la mail.
Chi voglia contattare il Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti potrà scrivergli a questo indirizzo: ccvcronisti@live.it, chi invece volesse approfondire l’argomento non ha che da cliccare qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA