Home ATTUALITÀ XX Municipio – si spendono soldi per servizi gratuiti

XX Municipio – si spendono soldi per servizi gratuiti

nel XX Municipio sembra che si spendano soldi per servizi gratuiti. Sarò presentata un’interrogazione urgente al Sindaco …ma noi l’avevamo già detto

comunicati-stampa.jpg“Ho appreso quest’oggi, dalle pagine Internet del XX Municipio, che i cittadini di quei quartieri possono usufruire di un nuovo servizio di assistenza fiscale offerto nelle sedi municipali dal sindacato Ugl”. E’ quanto dichiara il consigliere comunale del Pd, Dario Nanni. “Su segnalazione di alcuni cittadini e associazioni – prosegue il consigliere – sembrerebbe che per tale servizio, notoriamente offerto gratuitamente da vari sindacati e organizzazioni di volontariato, lo stesso Municipio abbia pagato attraverso un bando la suddetta organizzazione sindacale”.

“Ritengo quantomeno improprio erogare fondi pubblici per un servizio gia’ offerto gratuitamente – sottolinea il consigliere del Pd – e improprio mettere a disposizione delle sedi istituzionali per un sindacato. D’accordo con il presidente del mio gruppo, Umberto Marroni, ci apprestiamo a presentare una interrogazione urgente al sindaco e all’assessore preposto circa la regolarita’ di tale procedura”.

NdR: VignaClaraBlog l’aveva segnalato fin da Dicembre 2007: si leggano i commenti all’articolo del 20.12.2007 cliccando qui 

Visita la nostra pagina di Facebook

9 COMMENTI

  1. e che dire del servizio “da mamma a mamma” (vedi sito del municipio 20) che è stato appaltato ad una onlus il cui presidente e’ la madre di un consigliere della maggioranza ?
    al municipio 20 mala tempora currunt…. ovvero … in hoc signo pdl vinces.

  2. Desidero precisare che il Presidente in carica dell’ associazione A.D.I.LAZIO è la sottoscritta Maria Pia Loi, socia fondatrice.
    Quanto è erroneamente segnalato nei precedenti commenti è presubilmente dovuto al mancato aggiornamento del sito dell’associazione dall’ottobre 2004.
    Preciso infine che il servizio offerto dallo sportello non è stato dato in appalto ma vinto a seguito di regolare bando pubblico di gara.

    Cordiali Saluti

    Maria Pia Loi
    Presidente A.D.I. LAZIO

  3. Gentile signora Loi, l’errore non era nei commenti ma casomai nel sito della vostra associazione dove fino a poche ore fa nella pagina della presidenza appariva foto e biografia della signora Glori, madre, se non erro, del consigliere Erbaggi.
    Appalto o bando di gara, che differenza fa ? anche il servizio del Caf revocato in questi giorni era stato vinto a seguito di gara.
    cordiali saluti.

  4. Peccato, a pochi giorni dal compimento dei quattro anni dall’ultimo aggiornamento, il sito della onlus viene aggiornato, guardacaso, in occasione di una qualche polemicuccia…
    Segnalo alla Presidente Loi che, con comodo… ci sono almeno altri quattro anni di tempo…, sarà opportuno controllare il ruolo di segreteria e tesoreria della onlus : <b>”<i>Attualmente il Segretario dell’Associazione è l’Arch. Maria Pia Loi ed il Tesoriere è la Dr.ssa Anna Maria Lombardi.</i>”</b>

  5. un Caf vicino ad un consigliere, un “da mamma a mamma” dove la mamma è sempre mamma ma non più presidente…..ah come si sente la mancanza del tanto strombazzato e mai realizzato registro pubblico degli interessi !! quando i cittadini del municipio 20 potranno conoscere i backstage degli appalti ? ops… delle gare ?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome