Home CRONACA Olimpico: inizia il campionato con Roma-Napoli

Olimpico: inizia il campionato con Roma-Napoli

Preoccupazioni per l’ordine pubblico. Spalletti dice ai tifosi “fate spettacolo anche voi”.

olimpico-roma-napoli.jpgDalle 22 di questa sera lo stadio Olimpico resterà illuminato per tutta la notte e dall’inizio della mattinata di domani, domenica 31 agosto, nell’intera area del Foro Italico, degli argini del Tevere ed in via Capoprati, fra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta, saranno effettuati controlli a tappeto per evitare che i soliti scalmanati nascondano nei cespugli bastoni, sassi e bottiglie. Si presenta così a Roma la prima partita del campionato 2008-2009 che vede contrapposte la Roma ed il Napoli, partita definita ad alto rischio per l’ordine pubblico. Nulla sarà lasciato al caso:

centinaia gli agenti delle forze dell’ordine impegnati per evitare che la prima sfida di campionato diventi terreno di scontro tra le tifoserie, rafforzata la presenza di agenti nelle stazioni ferroviarie  mentre la Polstrada monitorerà tutte le vie d’accesso, compresi i cavalcavia presenti sul grande raccordo anulare perché a preoccupare sono soprattutto i tifosi che giungeranno con mezzi propri nella Capitale.

Si prevede che nel settore ospiti dell’ Olimpico saranno almeno 5 mila i tifosi partenopei anche se, considerando l’alto numero di napoletani che vive a Roma, si potrebbe arrivare ad una presenza di supporter azzurri di circa 8-10 mila persone ed è per questo che nei giorni scorsi il prefetto di Roma, Carlo Mosca, ha disposto la vendita di un solo biglietto a spettatore per i tifosi napoletani.
L’allenatore della Roma, Spalletti, si appella ai tifosi dicendo “fate spettacolo anche voi. Mi farebbe piacere che, come noi cerchiamo di vincere attraverso lo spettacolo, altrettanto facessero gli sportivi sugli spalti. I tifosi devono essere compatti con noi nel lanciare un messaggio che può essere d’aiuto anche per vincere le partite”.

nostri recenti articoli correlati
Ecco il calendario 2008-2009 della serie A

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. OH MAMMA, MAMMA, MAMMA
    OH MAMMA, MAMMA, MAMMA

    SAI PERCHE’ MI BATTE IL CORAZON?

    HO VISTO IL POCHO LOCO
    HO VISTO IL POCHO LOCO (*)

    UE’ MAMMA’, INNAMORATO SON!

    (*) per chi non tifa Napoli: è il soprannome di Lavezzi

  2. Nulla in contrario all’omosessualità.

    Però sbandierarla in questo modo mi sembra un poco volgare.

    E comunque daje Roma !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome