Home AMBIENTE Ponte Milvio: GS, una pubblicità a dir poco inopportuna

Ponte Milvio: GS, una pubblicità a dir poco inopportuna

gs.jpgSvelato il mistero della pubblicità della GS proiettata a più riprese ed in più serate sulla Torretta Valadier trasformata in un drive-in per l’occasione.

Il gruppo GS si è affidato a Global Sponsorship Solutions, società del Gruppo Aegis Media Italia, per comunicare l’iniziativa ‘5 al giorno’ dedicata alla sensibilizzazione dei consumatori in merito ad abitudini alimentari più corrette e la Global Sponsorship Solutions ha pensato bene di utilizzare mezzi di comunicazione non convenzionali per attirare l’attenzione ed incrementare l’immagine della GS nelle vie della capitale. Infatti, durante le serate del 14/15/16 aprile e 8/9/10 maggio nelle zone di maggiore aggregazione, fra le quali appunto Ponte Milvio, i monumenti romani sono stati illuminati da video proiezioni che hanno veicolato la nuova immagine della GS.

Un modo come l’altro – a nostro parere – per svilire l’immagine di Ponte Milvio, come se non bastassero i barbari e le cavallette che vi sciamano, pennarelli alla mano, ogni notte.

Ma i creativi della società Global Sponsorship Solutions sono al corrente che per utilizzare la Torretta Valadier, anche a fini pubblicitari, occorre un preventivo nulla osta da parte della Sovrintendenza ai Beni Architettonici e Monumentali del Comune di Roma ? A quanto pare no, perché la Dirigente del Dipartimento, da noi interpellata, si è dichiarata totalmente all’oscuro dell’iniziativa. E sempre gli stessi creativi sono proprio convinti che i cittadini ed i residenti d Ponte Milvio abbiano gioito nel vedere l’enorme logo della GS proiettato sulla facciata della Torretta Valadier tingendola tutta di rosso ?

A voi la risposta, perché anche questo riguarda la sicurezza di Ponte Milvio, la sicurezza e la tutela della nostra storia, della nostra cultura e del patrimonio pubblico .

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome