Home CRONACA XX Municipio: convocato il Consiglio per Lunedì 17

XX Municipio: convocato il Consiglio per Lunedì 17

xxmunicipio-logo1.jpgInformiamo i nostri lettori che il Consiglio del XX Municipio si riunirà, come di consueto, il prossimo lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 10,30 presso l’aula Consiliare in via Sabotino 4. Ricordando che le sedute sono pubbliche, segnaliamo che ben 4 delle 5 proposte di Risoluzione presentate trattano argomenti inerenti strade, e relativa viabilità e vivibilità, di Vigna Clara e dintorni. Vale quindi la pena parteciparvi.  Questo l’ordine del giorno:

PROPOSTE DELIBERAZIONI
Espressione parere: Proposta di revisione statutaria ad iniziativa dei Consiglieri Comunali Galeota, Stampete, Figurelli, e Policastro concernente : “Integrazione dell’art.1 dello Statuto. Istituzione del Guidone nautico del Comune di Roma”.

PROPOSTE RISOLUZIONE

  • Situazione personale del Municipio Roma XX
  • Acquisizione delle strade private aperte a pubblico transito: via Alberico Albricci,via Pier Luigi Sagramoso, via Ottavio Ragni.
  • Messa in sicurezza condomini via Riano
  • Riqualificazione via Flaminia tratto Km.7 a Km.8.400
Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. – Premesso che noi cittadini parteciperemmo più facilmente alle sedute del consiglio se le stesse non avvenissero in orari (ore 10,30) incompatibili con una normale attività lavorativa,
    – premesso che ci piacerebbe conoscere in anticipo e con qualche ulteriore elemento le proposte di risoluzioni e deliberazioni che si discutono (spesso dal titolo non è neanche chiaro qual è il contenuto della proposta: perché non pubblicarne in anticipo una breve descrizione?)
    – premesso che ci piacerebbe che le risoluzioni, e , soprattutto le deliberazioni, ma anche gli atti delle diverse commissioni, fossero tempestivamente pubblicati sul sito del XX Municipio almeno “a posteriori”;
    – prendiamo atto che si sta proponendo una riqualificazione di Via Flaminia dal km 7 al km 8,4 e ci piacerebbe conoscerne meglio i contenuti (speriamo non siano i soliti palazzi, impianti, mercatini, ecc.)
    – ci piacerebbe infine capire come si intende fare per “l’obbrobrio” (non so se l’ortografia è corretta) costruito al km 8,5 di cui alla domanda, rimasta senza risposta, già posta su questo blog : MA CHE SUCCEDE A VIA FLAMINIA KM 8,5 (vedi https://www.vignaclarablog.it/20070927720/ma-che-succede-a-via-flaminia-km-85/)

  2. già, la riqualificazione si ferma al km 8,4… curioso, come al km 8,5 ci fosse un altro municipio … sarebbe interessante sapere da qualche consigliere perchè questa proposta di risoluzione si ferma al km 8,4

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome