Home ATTUALITÀ Nasce oggi UniRoma TV

Nasce oggi UniRoma TV

uniromatv.jpgAttenti come siamo ad ogni forma di comunicazione interattiva, dopo il Blog della Regione Lazio, dopo quello di Informagiovani Roma del Comune di Roma, non potevamo non segnalarvi la nascita, annunciata oggi, di UniRoma TV, la prima Web Tv delle tre Università romane: tre canali, uno per Ateneo, più 35 tg periodici, oltre alle rubriche tematiche, alla sezione didattica ed a quella di video news.

Un media tutto di informazione, cultura e formazione dedicato agli universitari che consentirà loro di usare e sviluppare il linguaggio contemporaneo del web. ” Il nostro sforzo – ha detto oggi all’inaugurazione l’Assessore alle politiche Giovanili del Campidoglio – è quello di creare a Roma, la prima città universitaria d’Europa, con i suoi 250 mila studenti, un sistema universitario romano integrato e questa esperienza ne può costituire un importante vettore”.

UniRoma Tv, che nasce dall’esperienza del free-press Uniroma Network (fondato da un team di studenti universitari romani e diventato in poco tempo la migliore fonte informativa del mondo universitario) si comporrà di due settori: il primo dedicato alla didattica ed il secondo agli studenti. In aggiunta è già previsto il gruppo delle “Iene Sapiens”, studenti che gireranno per le Facoltà alla ricerca di disservizi da denunciare: ne vedremo delle belle su UniRoma TV.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome