Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo comunicato stampa di Ludovico Todini, anche perché giunge immediatamente a valle della nostra denuncia di due giorni fa sullo stesso argomento
PISTA CICLABILE, TODINI – DEL PRETE (AN): CARCASSE DI AUTO SUGLI ARGINI DEL TEVERE.
Roma 25 AGO. 2007 – ” Abbiamo appena finito un giro perlustrativo lungo la pista ciclabile – dichiarano il Capogruppo di AN del XX Municipio, Ludovico Todini ed il Consigliere del III, Giovanni Del Prete – da Castel Giubileo fino a Prati e la situazione verificata riserva uno spettacolo davvero preoccupante “.
” Carcasse di auto abbandonate sugli argini del Tevere ormai da anni – incalzano i Consiglieri – sul versante nord e, a Via Capoprati, un sito che sembra essere un’attività di autodemolizione. Appare davvero sconcertante che non si sia mai intervenuti in modo risolutivo per rimuovere questo degrado e, ancor più, un evidente inquinamento ambientale in palese violazione con la vigente normativa, determinato dai liquidi acidi delle batterie ed oli combustibili “.
” Presenteremo subito un’interrogazione – concludono Todini e Del Prete – seguita da una mozione in Consiglio alla ripresa dei lavori, per chiedere all’Ardis un piano di azione celere per la bonifica delle due aree “.
Per contatto diretto: Ludovico Todini, 3474990889 e Giovanni Del Prete, 3358412638
© RIPRODUZIONE RISERVATA