Home ARTE E CULTURA Pin-Up, le donne che fanno sognare a Piazza del Popolo

Pin-Up, le donne che fanno sognare a Piazza del Popolo

Galvanica Bruni

Le splendide Pin Up, dagli sguardi ammiccanti, sbarazzini e sorridenti, con le loro morbide forme, hanno fatto sognare generazioni di estasiati ammiratori, rivoluzionando la figura femminile in un’epoca instabile a causa del secondo conflitto mondiale. A6 Fanzine, tramite le sue creatrici Isabella Ferrante e Sara Di Carlo, rendono omaggio alle donne di oggi, alla loro creatività, tenacia e beltà attraverso la mostra “Pin Up”, allestita dal 12 al 18 Novembre, presso la Libreria L’Aventure, a due passi da Piazza del Popolo.

La mostra si divide in due filoni principali: le “Pin Up fumettose” e le “Pin Up fotografate”. Due modi profondamente diversi ma complementari di vedere le donne di oggi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Le “Pin Up fumettose” di Isabella Ferrante hanno un forte richiamo alle Pin Up degli anni ’40: nello stile, nel vestire e nelle pose, rese ancor più uniche dalla preziosa mano di Isabella.
Le “Pin Up fotografate” di Sara Di Carlo sono rivisitate in chiave moderna: donne creative, solari e sensuali, quasi inconsapevoli del loro fascino e della magia che calamita il loro sguardo.

Ospite speciale della mostra è Katia Picciariello, con un’opera fotografica dal tocco poetico e femminile.
L’inaugurazione della mostra si terrà Sabato 12 Novembre alle ore 16, dove saranno presenti le autrici delle opere.

A6 Fanzine -ideata e fondata da Isabella Ferrante e Sara Di Carlo- in brevissimo tempo si è guadagnata uno spazio solido tra le autoproduzioni, diventando ormai un punto di riferimento per i fumettari emergenti ed uno “sfizio” per i nomi più noti che con grande entusiasmo si prestano a svariate collaborazioni, grazie alla sua freschezza ed originalità, offrendo una lettura spensierata della vita e del mondo quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome