“Siamo sempre più perplessi sull’attività machiavellica di un’Amministrazione di Sinistra che, seppur al Governo, fa di tutto per non prendere decisioni utili al territorio.” Parole di Stefano Erbaggi, consigliere NCD e Vicepresidente del Consiglio del XV Municipio, nel perdurare dello stallo in cui è piombata la situazione dell’edificio di via del Podismo.
“La struttura di via del Podismo – ricorda Erbaggi – è di competenza del Municipio da gennaio 2014 ma Torquati, nessuno ha capito ancora il motivo, ha demandato agli uffici dipartimentali (Patrimonio e Ambiente) un parere per l’assegnazione del bando stesso, anche se non ne hanno alcun titolo. La struttura continua ad essere oggetto di atti vandalici (Ndr: vedi qui), motivo per cui è necessario agire in fretta con l’assegnazione e ripristinare le normali condizioni, senza perdere tempo”.
“Per velocizzare il tutto e rendere più pratico e rapido l’affidamento, avrebbero potuto preparare da mesi un bando nel quale opere quali eventuali migliorie o lavori strutturali fossero considerati, in termini progettuali, elementi utili al fine del punteggio di assegnazione del bando. E invece no – conclude Erbaggi – da oltre 16 mesi la struttura è nel più totale abbandono, grazie, si fa per dire, al Presidente del XV Municipio e alla sua Amministrazione”.
© RIPRODUZIONE VIETATA






Questa vicenda è veramente uno scandalo !!! Sono anni che si parla di quel fabbricato e non si è fatto nulla. Sono veramente stanco!!!
Sono convinto che Torquati sotto casa sua non ha un fabbricato abbandonato lasciato senza destino e in mano ai ladri e vandali….. bhè io si e la cosa mi da molto fastidio. Quindi sono contento che almeno qualcuno ne parli ….
Dormi Torquati, dormi!
Spiace vedere come le armi migliori a disposizione dell’attuale opposizione, che quando era maggioranza non ha certo brillato, vengano fornite dalla maggioranza, da quelle che sembrano – a voler essere generosi – imbarazzanti dimenticanze.
Non cominciamo con la dietrologia politica perché a me interessa risolvere un problema municipale. Mi pare che la ex maggioranza sia stata mandata a casa, se l’attuale non vuole fare la stessa fine si dia una svegliata !!!!
Ma qualcuno potrebbe chiedere a Torquati per quale motivo non sblocca questa situazione ??
Inimicarsi gli elettori municipali per una cosa tanto stupida… non riesco proprio a capire….
@GIGGI sono mesi che a Torquati vengono chieste le ragioni di questi e di altri “casini”… tutto tace però
anche per me è un mistero?? cosa si nasconde dietro a tale immobilismo…preoccupante…