
Un forte temporale ha interessato la capitale a metà pomeriggio di oggi, venerdì 4 agosto, con violente raffiche di vento, in particolare in zona Roma Nord dove un albero si è abbattuto al suolo danneggiando un’auto.
Il fatto è accaduto in via del Podismo, a Vigna Clara. Un albero ubicato all’interno del recinto del piccolo manufatto abbandonato da anni e dove la manutenzione al verde risulta carente, a causa del forte vento si è schiantato al suolo cadendo su un’auto e sfondandone il parabrezza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
En passant, non solo la manutenzione del verde è carente nello spicchio recintato di quella piccola area verde. Di carente c’è tutto, compresa la riqualificazione di quella casetta andata in malora. Era il 15 aprile del 2022 quando il Consiglio del Municipio XV votò all’unanimità un documento che impegnava la giunta a effettuare i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del manufatto. E a margine della seduta, la maggioranza municipale disse in un comunicato: “la casetta di via del Podismo tornerà presto a disposizione della cittadinanza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA