Home CRONACA Via Flaminia Nuova, incidente annunciato: auto taglia la doppia linea

Via Flaminia Nuova, incidente annunciato: auto taglia la doppia linea

polizia-incidente
WORLD OF DINOSAURS

Mercoledì 15 aprile, poco dopo le 21, nuovo incidente in via Flaminia Nuova davanti al supermercato PIM e alla Clinica Villa Claudia, all’altezza del civico 276.

A provocarlo, ancora una volta, il conducente di un’auto che ha tagliato la doppia striscia continua per immettersi sulla consolare in direzione centro: una classica inversione a U effettuata dove non si può, su una strada statale divisa da un muro “virtuale” che troppo spesso viene ignorato.

Un muro che, a questo punto, dovrebbe diventare reale: basterebbe un new jersey in cemento per impedire manovre pericolose ed evitare che prima o poi ci scappi il morto.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Sono due anni e mezzo che VignaClaraBlog.it denuncia la pericolosità di questo tratto di via Flaminia Nuova. Sono due anni e mezzo che il Comitato “I Quartieri della Stazione di Vigna Clara e Dintorni” bussa alla porta della PEC di Anas chiedendo un intervento.

Il risultato, finora, è sotto gli occhi di tutti: zero. Sicurezza stradale, questa sconosciuta.

Via Flaminia, due anni e mezzo di pericolo senza risposte

© RIPRODUZIONE VIETATA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

4 COMMENTI

  1. Nel tratto di strada tra la Clinica Villa Claudia ed il Centro Euclide è assolutamente necessario fare una rotatoria sia per permettere le inversioni di marcia che per rallentare la velocità di macchine, motorini e moto.
    Servono i marciapiedi che furono tolti e mai più ripristinati…siamo abbandonati da Anas, Astral e dal Municipio.
    In ultimo siamo rimasti i soli a Roma a non avere l’allaccio al metano!

    • La rotatoria o new jersey non servono a nulla,non vorrei avere il traffico per tutto il giorno su’ Via Flaminia nuova il traffico che c’e tutti i santi pomeriggi,provocati proprio dai parapedonali istallati piu’ avanti andando fuori Roma.
      Il MUNICIPIO XV NON DOVEVA DARE I PERMESSI PER LA COSTRUZIONE DEL SUDDETTO SUPERMERCATO PUNTO…non ci sono alternative.

  2. E quindi egregio Roberto cosa vogliamo fare? Lasciamo tutto così altrimenti voi poverini che abitate in zona sareste costretti a rallentare un pochino perdendo qualche preziosissimo minuto del vostro preziosissimo tempo? tanto se ci scappa il morto “che ce frega”, giusto?

    • Occorre uno sbarramento del tipo “new Jersey”; ogni tanto vado in quel comodo supermercato e in due occasioni ho visto auto compiere la manovra vietata descritta nell’articolo, accompagnata da colpi di clackson da chi si è visto tagliare la strada. “Chi di dovere” (Municipio XV o Comune) deve mettere mano al problema, c’è veramente
      rischio di un brutto incidente.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome