Home ATTUALITÀ Sarà grande festa in Campidoglio per i 50 anni di carriera di...

Sarà grande festa in Campidoglio per i 50 anni di carriera di Mogol

ArsMedica

Cinquant’anni di carriera in un concerto gratuito a Roma, in piazza del Campidoglio, il 24 settembre. Sara’ Mogol, al secolo Giulio Rapetti, tra i piu’ noti e geniali autori di testi della musica italiana, il protagonista di questo evento annunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e dall’assessore capitolino alla cultura, Dino Gasperini, insieme al grande artista.

”Sara’ una serata memorabile – ha sottolineato Alemanno svelando di essere particolarmente legato al brano ‘ Il mio canto libero’ – perche’ abbiamo di fronte un personaggio con una carica umana e artistica incredibile, un personaggio che ha saputo mettere insieme l’attivita’ artistica e quella sociale. Questo concerto e’ un grande dono che facciamo non solo a lui ma alla citta’ di Roma”.

Uno spettacolo che costera’ al Comune 50 mila euro e che raccontera’ al pubblico la vita di Mogol tra storie e aneddoti sulle sue canzoni, che saranno interpretate da artisti conosciuti ed emergenti: Mario Lavezzi, Btwins, Gioni Barbera, Giuseppe Anastasi, Carlotta, Paula, New Scarlete e i migliori allievi del Cet, la città della cultura, medicina e ambiente fondata dallo stesso Mogol in Umbria.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

”I suoi 50 anni di carriera fanno parte del patrimonio culturale del paese”, ha affermato Gasperini, mentre l’autore ha ammesso di essere ”confuso, commosso e grato per un tale omaggio e per tutta l’attenzione ricevuta”. (fonte Asca.it)

© RIPRODUZIONE VIETATA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome