Home ATTUALITÀ Sarà grande festa in Campidoglio per i 50 anni di carriera di...

Sarà grande festa in Campidoglio per i 50 anni di carriera di Mogol

Cinquant’anni di carriera in un concerto gratuito a Roma, in piazza del Campidoglio, il 24 settembre. Sara’ Mogol, al secolo Giulio Rapetti, tra i piu’ noti e geniali autori di testi della musica italiana, il protagonista di questo evento annunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e dall’assessore capitolino alla cultura, Dino Gasperini, insieme al grande artista.

”Sara’ una serata memorabile – ha sottolineato Alemanno svelando di essere particolarmente legato al brano ‘ Il mio canto libero’ – perche’ abbiamo di fronte un personaggio con una carica umana e artistica incredibile, un personaggio che ha saputo mettere insieme l’attivita’ artistica e quella sociale. Questo concerto e’ un grande dono che facciamo non solo a lui ma alla citta’ di Roma”.

Uno spettacolo che costera’ al Comune 50 mila euro e che raccontera’ al pubblico la vita di Mogol tra storie e aneddoti sulle sue canzoni, che saranno interpretate da artisti conosciuti ed emergenti: Mario Lavezzi, Btwins, Gioni Barbera, Giuseppe Anastasi, Carlotta, Paula, New Scarlete e i migliori allievi del Cet, la città della cultura, medicina e ambiente fondata dallo stesso Mogol in Umbria.

”I suoi 50 anni di carriera fanno parte del patrimonio culturale del paese”, ha affermato Gasperini, mentre l’autore ha ammesso di essere ”confuso, commosso e grato per un tale omaggio e per tutta l’attenzione ricevuta”. (fonte Asca.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome