Per festeggiare l’avvio dei lavori di riqualificazione della pista di pattinaggio del parco Marta Russo, martedì 28 giugno, dalle 17 alle 19, si svolgerà la manifestazione ‘Parco in Festa’ a Labaro. Nell’ambito dell’iniziativa, organizzata dalle “mamme del Municipio Roma XX”, sarà premiata la classe vincitrice del concorso ‘Disegna il tuo Parco’, al quale hanno partecipato le scuole dell’infanzia Colli D’Oro, Aquilone e Arcobaleno del quartiere Labaro.
Sono le scuole che hanno aderito alla petizione popolare con la quale 906 cittadini hanno chiesto al Sindaco, all’Assessore all’Ambiente e al Presidente del XX Municipio la manutenzione e la messa in sicurezza della pista di pattinaggio, la riqualificazione e la perimetrazione dell’area antistante e la creazione di uno spazio da riservare esclusivamente ad attività ludico-ricreative con giochi per bambini, panchine e raccoglitori di rifiuti.
Con il concorso “Disegna il tuo Parco”, le mamme del Municipio Roma XX hanno voluto “stimolare la partecipazione e la fantasia dei bambini nell’immaginare il loro ‘spazio ideale’ intorno alla pista di pattinaggio oggetto della petizione”.
A decretare i vincitori del concorso di disegno saranno gli stessi partecipanti all’evento “Parco in Festa” che riceveranno la scheda di votazione con l’indicazione delle classi partecipanti e delle relative opere esposte in mostra.
A premiare i primi tre classificati sarà l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti. Le coppe premio sono state messe a disposizione dal consigliere capitolino Alessandro Cochi, delegato per le politiche dello Sport di Roma Capitale.
© RIPRODUZIONE VIETATA



