Home ATTUALITÀ Labaro – “Disegna il tuo parco”, il 28 giugno premiazione nel Parco...

Labaro – “Disegna il tuo parco”, il 28 giugno premiazione nel Parco Marta Russo

Per festeggiare l’avvio dei lavori di riqualificazione della pista di pattinaggio del parco Marta Russo, martedì 28 giugno, dalle 17 alle 19, si svolgerà la manifestazione ‘Parco in Festa’ a Labaro. Nell’ambito dell’iniziativa, organizzata dalle “mamme del Municipio Roma XX”, sarà premiata la classe vincitrice del concorso ‘Disegna il tuo Parco’, al quale hanno partecipato le scuole dell’infanzia Colli D’Oro, Aquilone e Arcobaleno del quartiere Labaro.

Sono le scuole che hanno aderito alla petizione popolare con la quale 906 cittadini hanno chiesto al Sindaco, all’Assessore all’Ambiente e al Presidente del XX Municipio la manutenzione e la messa in sicurezza della pista di pattinaggio, la riqualificazione e la perimetrazione dell’area antistante e la creazione di uno spazio da riservare esclusivamente ad attività ludico-ricreative con giochi per bambini, panchine e raccoglitori di rifiuti.

Con il concorso “Disegna il tuo Parco”, le mamme del Municipio Roma XX hanno voluto “stimolare la partecipazione e la fantasia dei bambini nell’immaginare il loro ‘spazio ideale’ intorno alla pista di pattinaggio oggetto della petizione”.

A decretare i vincitori del concorso di disegno saranno gli stessi partecipanti all’evento “Parco in Festa” che riceveranno la scheda di votazione con l’indicazione delle classi partecipanti e delle relative opere esposte in mostra.

A premiare i primi tre classificati sarà l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti. Le coppe premio sono state messe a disposizione dal consigliere capitolino Alessandro Cochi, delegato per le politiche dello Sport di Roma Capitale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome