Home CRONACA Vigna Clara, il Comitato chiede più pulizia nelle strade

Vigna Clara, il Comitato chiede più pulizia nelle strade

Il Comitato di Quartiere segnala criticità in diverse vie del quadrante e chiede ad AMA e Municipio XV una programmazione stabile degli interventi di spazzamento

spazzamento-strade-xv
ArsMedica

Nuova segnalazione del Comitato di Quartiere “Piazza Carli Vigna Stelluti e dintorni” ad AMA e Municipio XV sul tema del decoro urbano e dello spazzamento stradale.

In una PEC inviata oggi, il presidente del Comitato, Ferdinando Perri, chiede un piano più strutturato per la pulizia delle strade sostenendo che in alcune di esse il servizio sarebbe assente o comunque insufficiente.

In particolare, il problema riguarderebbe via Sallustio Bandini, via Stringher, via Giustino Fortunato, largo di Vigna Stelluti, via Mengotti, via Ronciglione e via Carlo Francesco di Cambiano.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

La richiesta arriva dopo la vicenda di piazza Filippo Carli, dove nelle scorse settimane il Comitato aveva denunciato la presenza di rifiuti e vetri nell’area giochi. Dopo la segnalazione, AMA era intervenuta con una pulizia straordinaria.

Il Comitato chiede ora un incontro con AMA e Municipio XV per definire una programmazione stabile degli interventi di pulizia superando — sostiene — la logica degli interventi occasionali legati alle singole segnalazioni.
«La situazione dello spazzamento stradale nell’intero quartiere è ormai insostenibile», afferma Ferdinando Perri chiedendo una pianificazione “chiara e congrua” del servizio.

© RIPRODUZIONE VIETATA

6 COMMENTI

  1. Nel municipionXV anche la situazione di via della Farnesina,Via degli Orti della Farnesina e aree limitrofe,e’insostenibile per lo stesso motivo.

  2. Il Fleming è molto sporco, peggio di Vigna Clara, e in particolare via Bevagna è ridotta uno schifo. Sono veramente sconcertato dalla maleducazione dei residenti e se potessi cambierei quartiere. L’AMA si fa vedere raramente per la spazzatura nonostante io abbia diverse volte anche sollecitato sul sito un intervento.

  3. Anche Via Santi Cosma e Damiano completamente dimenticata. C’è la programmazione (imbarazzante) di un passaggio al mese completamente inutile (quelle rare volte che viene fatta) vista che viene eseguita con estrema superficialità

  4. Vero l ho notato anche io ci sono I cartelli per la pulizia della strada ma non viene fatta. Anche oltre via santi cosma e Damiano verso fondovalle.

  5. Ho segnalato svariate volte all’AMA e alla circoscrizione quanto male sono distribuiti i “CESTO'” che traboccano in alcune zone, altre (Via della Farnesina da Via Mambretti, dove si trova l’ultimo, in giù) zero. Oltretutto vivo in zona da 11 anni, in alcuni punti ci sono residuati bellici che c’erano già quando sono arrivato, ormai festeggiamo i compleanni insieme. Il problema è che se si devono spostare le vetture nessuno le sposta. Questo complica tutto. Quindi a dirla tutta vorremmo la siringa piena e la moglie drogata. Oltre all’ormai consolidata abitudine di lasciare moto e motorini sui marciapiedi…vedi Via Ottavio Ragni e Via Orti della Farnesina, uno deve pure chiedersi: ma cosa devono pulire? E come soprattutto? Per procura? Mah…

  6. Via apollo pizio. Via dei giuochi istmici via Zandonai via del nuoto ecc . tutto da pulire x non parlare anche del parco della maratona del parco dei cani. Di marciapiedi dissestati e delle scale fermata autobus a piazza dei giuochi delfici ormai senza più scalini rutti completamente rotti…Mah a che santo dobbiamo rivolgerci?????? Nome e cognome

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome