Home CRONACA Via Nemea, voragine riparata: riapertura vicina

Via Nemea, voragine riparata: riapertura vicina

Dopo il cedimento del 13 febbraio e i lavori complessi sulla rete fognaria, si attende ora l’asfalto. Transenne danneggiate da ignoti.

via nemea
WORLD OF DINOSAURS

Lavori in dirittura d’arrivo in via Nemea, dove lo scorso 13 febbraio un cedimento del manto stradale aveva causato la chiusura parziale della strada, con deviazione del traffico locale e del bus 188.

Era proprio il 13 febbraio quando, nel tratto compreso tra via del Nuoto e piazza Moizo, si era aperta una voragine che aveva richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e il conseguente immediato transennamento dell’area.

Le successive verifiche avevano evidenziato la rottura di una condotta fognaria. Un intervento tutt’altro che semplice: la profondità dello scavo, circa sei metri, e la necessità di intervenire prima sulle tubazioni del gas — per garantire le distanze di sicurezza tra i diversi impianti presenti nel sottosuolo — hanno inevitabilmente allungato i tempi.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Ora i lavori sono sostanzialmente conclusi. Nei prossimi giorni la squadra Acea provvederà al rifacimento dell’asfalto e alla rimozione delle transenne.

Transenne che, nel frattempo, sono state in parte abbattute da ignoti, in un gesto che si commenta da solo.

© RIPRODUZIONE VIETATA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome