Home TEMPO LIBERO Arriva Pimpa col ReBUS delle Meraviglie a Roma Nord

Arriva Pimpa col ReBUS delle Meraviglie a Roma Nord

ArsMedica

A Roma Nord stanno per arrivare quattro eventi gratuiti all’insegna della lettura -dedicata alla fascia 0/6 anni – del gioco e dell’inclusività, grazie al progetto “ReBUS delle Meraviglie – seconda edizione”, realizzato da Ricreazione Cooperativa Sociale con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

Protagonista indiscussa Pimpa, la celebre cagnolina a pois rossi creata da Altan, che quest’anno compie 50 anni.

Per festeggiarla, il colorato furgone-biblioteca ReBUS porterà in giro, per le varie tappe del Municipio XV, una mostra tattile formata da pannelli in stoffa realizzati artigianalmente e attività pensate per coinvolgere bambini e famiglie.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Durante ogni tappa, i bambini, inoltre, potranno sfogliare libri illustrati, esplorare riviste della Pimpa (grazie alla donazione di Franco Cosimo Panini Ragazzi), partecipare a giochi interattivi e scoprire tante storie attraverso tutti e cinque i sensi.

Il progetto è in partenariato con il Municipio XV e l’organizzazione ringrazia in modo speciale l’autore Altan e l’Agenzia QUIPOS s.r.l. per aver permesso di realizzare il progetto.

Quando e dove nel Municipio XV

Sabato 14 giugno – a La Giustiniana
Borghetto San Carlo, Via Cassia 1420 dalle 17:30 alle 20

Mercoledì 18 giugno – a La Storta
Parco di Via Vincenzo Tieri, dalle 17:30 alle 20

Giovedì 19 giugno – a Labaro
Parco Vanessa Russo, Via Bellagio, dalle 17:30 alle 20

Sabato 19 luglio – a Isola Farnese
Via dell’Isola Farnese, dalle 17:30 alle 20

 

© RIPRODUZIONE VIETATA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome