Home TEMPO LIBERO Sinfonia Cromatica, personale di Federica Virgili a Tomba di Nerone

Sinfonia Cromatica, personale di Federica Virgili a Tomba di Nerone

pittrice astratto
immagine di repetorio
Galvanica Bruni

Sinfonia Cromatica, mostra personale dell’artista Federica Virgili, verrà inaugurata domenica 6 aprile alle 12 nella GalleriaStudioCiCo – via Gallese 8, Tomba di Nerone – e resterà in esposizione fino al 20 aprile. A introdurre l’evento sarà il critico d’arte Prof. Piero Zanetov, mentre la curatela della mostra è affidata alla pittrice e gallerista Cinzia Cotellessa.

Federica Virgili, artista autodidatta e raffinata interprete dell’astrattismo contemporaneo, vive e opera a Roma. Laureata in giurisprudenza e con una formazione umanistica, ha intrapreso il suo percorso pittorico sin da giovane, per poi approdare al mondo espositivo grazie all’attenzione di critici e curatori. Ha alle sue spalle numerose esposizioni sia in Italia che all’estero.

In questa sua nuova personale, l’artista propone una selezione di opere realizzate fino al 2025, in un viaggio cromatico che racconta il suo passaggio dal puntinismo a un astrattismo materico ed emozionale, cifra distintiva della sua poetica.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Accanto a tele pittoriche astratte, trovano spazio anche opere materiche tridimensionali, realizzate con materiali come bitume, stucco, sabbie e cemento. Ulteriore elemento distintivo del lavoro di Virgili è la possibilità di fruire alcune opere in modo “palindromo” lasciando allo spettatore la libertà di scegliere l’orientamento dell’opera.

© RIPRODUZIONE VIETATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome