Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, quell’irresistibile vista sul Tevere dalla Torretta Valadier

Ponte Milvio, quell’irresistibile vista sul Tevere dalla Torretta Valadier

Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

Quell’irresistibile vista sul Tevere, su Ponte Flaminio e sul piazzale di Ponte Milvio che solo la terrazza della Torretta Valadier può regalare, potrà essere colta in quattro appuntamenti grazie alla terza edizione di “Musei Diffusi per la valorizzazione dei territori” – l’iniziativa promossa dal Campidoglio in collaborazione con la Soprintendenza Speciale di Roma, il FAI Delegazione di Roma e il Municipio XV che insieme hanno organizzato visite gratuite alla Torretta Valadier.

Le visite si terranno sabato 28 settembre, sabato 26 ottobre, sabato 9 novembre e sabato 7 dicembre in orario 9.30 – 14.30 (ultimo ingresso), con la guida e la narrazione a cura dei volontari FAI con ingressi alla Torretta a gruppi di 10 persone ogni 15 minuti circa. Per info e prenotazioni cliccare qui.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Che dire, un’esperienza inedita per conoscere da vicino la storia di Ponte Milvio e di uno dei luoghi simbolo di Roma Nord.

Il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessora alla Cultura, Tatiana Marchisio, così commentano: “Dopo il successo delle edizioni precedenti, che sul nostro territorio hanno permesso nel 2022 ulteriori visite di Torretta Valadier e l’apertura al pubblico nel 2023 della Villa di Livia, di Torretta Valadier, dell’Arco di Malborghetto e del Santuario di Portonaccio nel Parco di Veio per un totale oltre 1.500 visite, quest’anno torniamo a Ponte Milvio. Una nuova occasione per il nostro territorio di riscoprire il valore di una cultura identitaria e per tutti i romani di conoscere la storia del nostro patrimonio storico e culturale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome