Mercoledì 25 settembre, alle 17, nella Biblioteca Galline Bianche di Labaro il prof. Alessandro Pucci, docente dell’IC Lucio Fontana con sede in Largo Castelseprio, presenta il suo ultimo libro “Sotto l’equatore”, un viaggio letterario per studenti e insegnanti.
Ad accompagnarlo in questo viaggio è stato Marcello Ribera, assessore all’Ambiente del Municipio XV. I due sono infatti da poco tornati dalla Tanzania e con i loro racconti condurranno i presenti “sotto l’equatore”, per vedere la realtà da un altro punto di vista. Oltre all’autore e a Ribera, all’incontro – che sarà moderato da Gloria Duranti della libreria Piantaparole – parteciperà attivamente anche Tatiana Marchisio, assessore del Municipio XV alla Scuola e alla Cultura.
L’incontro è aperto a tutti, ma l’invito – fanno sapere dalla Biblioteca di via delle Galline Bianche 105 – è rivolto principalmente ai docenti e agli studenti di scuola secondaria.
Il perché è presto detto. Si tratta di un’occasione particolare per trattare i temi dell’adolescenza, della diversità, ma anche dello scioglimento dei ghiacciai e della perdita di biodiversità come conseguenze di una disconnessione con la natura che in Africa, invece, è ancora possibile recuperare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA