Home SPORT Premiati i ragazzi degli Arcieri di Tor di Quinto

Premiati i ragazzi degli Arcieri di Tor di Quinto

premiazione arcieri tor di quinto
Galvanica Bruni

Il secondo posto nazionale e un bel medagliere per singolo atleta è il bilancio della partecipazione dei ragazzi della squadra Banderentium Arcieri Tor di Quinto agli ultimi Campionati Nazionali FISDIR tenutisi lo scorso maggio a Sassari.

Orgogliosi e un po’ timidi, oggi, giovedì 27 giugno, sono stati premiati nella sala Consiglio del Municipio XV a margine della seduta della Consulta per i diritti delle Persone con Disabilità. A consegnar loro i riconoscimenti il minisindaco Daniele Torquati con gli assessori Agnese Rollo (Politiche Sociali) e Tommaso Martelli (Sport).

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dei ragazzi (con disabilità fisiche ed intellettive) facenti parte degli Arcieri di Tor di Quinto si parlò molto a fine 2023 quando furono costretti a lasciare il campo in cui si allenavano in viale Tor di Quinto 57b.

Successivamente la squadra ha trovato ospitalità e si è unita a quella dell’impianto sportivo dell’Università della Sapienza, in via delle Fornaci di Tor di Quinto. “E ciò è stato un bene – commenta Alessandra Valenzi, presidente della Consulta Disabilità del XV – visto che rischiavamo di perdere una realtà sportiva invidiabile ma soprattutto fortemente integrata e che sta dando tante possibilità a persone con disabilità”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome