Home TEMPO LIBERO Con Shakespeare nei borghi inizia l’estate di Roma Nord

Con Shakespeare nei borghi inizia l’estate di Roma Nord

shakespeare giulietta e romeo
Galvanica Bruni

Prenderà il via dai Borghi di Isola Farnese e di Cesano il calendario di appuntamenti dell’estate culturale nel Municipio XV.

Una serie di eventi che da giugno a settembre attraverserà i quartieri di Roma Nord con spettacoli teatrali, cinema all’aperto e iniziative musicali.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si inizia con Shakespeare nei Borghi

Nei due borghi storici di Roma Nord, quello di Isola Farnese e quello di Cesano, ottimi palchi virtuali per ospitare rappresentazioni di questo genere, sabato 8 e domenica 9 giugno andranno in scena due grandi classici di Shakespeare.

Sabato 8 alle ore 20.30 al Borgo di Isola Farnese verrà rappresentato l’”Amleto” una delle opere drammaturgiche più famose al mondo, tradotta in quasi tutte le lingue esistenti.

Domenica 9 alle 18.30 al Borgo di Cesano andrà in scena “Romeo e Giulietta”, una delle più grandi e sofferte storie d’amore della letteratura di tutti i tempi.

I due spettacoli itineranti sono a cura della Compagnia Teatrale Controtempo Theatre (nata nel giugno del 2016 dalla volontà di Lilith Petillo, Venanzio Amoroso e Danilo Franti di condividere a trecentosessanta gradi la passione per il teatro con il pubblico), vincitrice di uno dei bandi del Municipio XV.

“Già sperimentata lo scorso anno – fanno sapere il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio, – la formula teatrale itinerante coinvolge il pubblico nello spettacolo, accompagnandolo lungo le strade dei due borghi; un’opportunità per i romani che assisteranno alla rappresentazione di conoscere due luoghi storici e di grande valore culturale”.

“Lo spettacolo itinerante, per cui vogliamo davvero ringraziare la Controtempo Theatre che già lo scorso anno si è esibita nei nostri quartieri con grande successo, rappresenta a pieno lo spirito con cui in questi due anni e mezzo abbiamo voluto ricostruire il piano culturale di Roma Nord; un progetto che nel tempo ha raggiunto tutte le zone del municipio, dal centro alle periferie, con iniziative sempre gratuite e dedicate ad ogni fascia d’età”.

Si è trattato, concludono Torquati e Marchisio, di “un lavoro enorme, che con la Presidente di Commissione, Laura Gigli, ci ha permesso di portare l’arte e la bellezza in ogni angolo di un territorio così vasto, raccogliendo nelle strade e nelle piazze tutta la nostra comunità.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome