Home TEMPO LIBERO ‘Le sedie’ al Teatro Le Sedie, ‘farsa tragica’ a Labaro

‘Le sedie’ al Teatro Le Sedie, ‘farsa tragica’ a Labaro

teatro le sedie
Galvanica Bruni

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, al Teatro Le Sedie di labaro sarà in scena “Le Sedie”, di Eugène Ionesco, con Valentina Conti, Francesco De Laurenzi, Stefano Sarra. Regia di Andrea Pergolari.

Messo in scena per la prima volta nel 1952, Le sedie di Ionesco, anch’esso denominato “farsa tragica” dal suo ineffabile autore, è il fondamento non tanto del teatro dell’assurdo, ma della società che nascerà.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dietro le metafore inscalfibili, l’immaginazione sfrenata e il grottesco spudorato, il vuoto ha dilagato su ogni forma di comunicazione. Di fronte alla disperazione del nulla, non resta che riderne. Le sedie è un vero e proprio Atlante dell’oggi.

Note di regia

Note di regia per una corretta fruizione dello spettacolo: Quello di Ionesco non è uno spettacolo tradizionale e la nostra messinscena non è una messinscena tradizionale. Questo spettacolo rifiuta la divisione tra palco e platea, anzi addirittura li elimina e chiede una fruizione degli spazi in modo totalmente diverso dal solito.

Il pubblico sarà parte integrante dello spettacolo, dalla prima all’ultima scena e sarà posto in condizioni inusuali per uno spettatore: non sarà seduto (almeno non dall’inizio) e non avrà un punto di vista frontale (almeno non dall’inizio).

Per questo motivo, per l’interazione tra attori e pubblico e per la suddivisione diversa degli spazi, la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

Teatro Le Sedie,
via Veientana Vetere 51
venerdì 7 e sabato 8 giugno ore 21.00, domenica 9 giugno ore 18.30
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome