Home CRONACA Bus contro auto, incidente in via Orti della Farnesina

Bus contro auto, incidente in via Orti della Farnesina

incidente via orti della farnesina
ArsBiomedica

Incidente in via Orti della Farnesina dove, intorno alle 15.30 di oggi, venerdì 26 aprile, un  bus dell’Atac ha preso in pieno una Skoda Flavia regolarmente parcheggiata lungo il marciapiede all’altezza del civico 109. Fortunatamente non si registrano feriti.

A quanto si apprende l’incidente è avvenuto a causa di un malore dell’autista del bus che ha perso il controllo del mezzo che è andato a schiantarsi sulla Skoda, rimasta seriamente danneggiata assieme ad altre due auto.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sul posto i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’autista, sceso dal mezzo non in perfette condizioni. Sul posto anche agenti della Polizia Locale di Roma per i rilievi del caso, al termine dei quali è stata disposta la rimozione del bus e il ripristino del traffico.

Da rilevare che la situazione del tratto di via degli Orti della Farnesina compreso fra via Ranuccio Farnese e via dei Giuochi Istmici, a causa della cattiva distribuzione della sosta, delle dimensioni variabili della carreggiata che incentivano la sosta selvaggia, dell’assenza di un arredo urbano adeguato e dell’attuale posizionamento non ragionevole dei cassonetti, è poco felice ai fini della transitabilità.

Doveroso quindi ricordare che nell’ottobre del 2023 è stata approvata dal Consiglio del Municipio XV una risoluzione che chiede alla Giunta municipale di adoperarsi affinché venga redatto un progetto per la riqualificazione di quei 240 metri compresi fra via dei Giochi Istmici e via Ranuccio Farnese. Fra le varie proposte, quella di vietare la sosta in uno dei due lati.

Come viabilità e sosta potrebbero cambiare nel quadrante Farnesina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome