Home TEMPO LIBERO Enrico Rava “The Fearless Five” in concerto all’Auditorium

Enrico Rava “The Fearless Five” in concerto all’Auditorium

enrico-rava
ArsBiomedica

Domenica 28 aprile, ore 21, Enrico Rava – il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale – sarà in concerto alla Sala Sinopoli dell’Auditorium per presentare il suo nuovo progetto The Fearless Five, un quintetto “senza paura” composto da una nuova generazione di musicisti che mette insieme energie giovani e creative, insieme all’enorme esperienza del band leader.

Ancora una volta, Rava è riuscito a dare vita a una formazione fresca ed eccitante. The Fearless Five schiera, infatti, una serie di giovani musicisti di grande spessore: Matteo Paggi al trombone (l’ultima sorprendente scoperta di Rava, scovato ai seminari di Siena Jazz), la spinta propulsiva del contrabbasso di Francesco Ponticelli, la straordinaria batterista e cantante Evita Polidoro e la conferma dell’indispensabile chitarrista Francesco Diodati, già al fianco di Rava da una decina di anni e vero e proprio  baricentro di questo quintetto di jazzisti impavidi e “senza paura”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Con questo gruppo – racconta Rava – mi sento come su un’isola ideale, dove ognuno dà e ognuno ricevere quello di cui ha bisogno. C’è grandissima libertà ma rispetto reciproco, ognuno è in ascolto dell’altro, come in una democrazia perfetta che solo il jazz può rappresentare. I musicisti hanno tutti questa grande capacità, quasi telepatica, di ascoltare e interagire agli input. Ma ci vuole anche coraggio per stare su quest’isola. Circondata a volte da un mare minaccioso, a volte meno, visti i tempi così difficili che stiamo vivendo, rimane pur sempre la mia isola ideale dove amo vivere e suonare”.

Enrico Rava “Fearless Five”
domenica 28 aprile ore 21.00
Sala Sinopoli dell’Auditorium
biglietti su https://www.ticketone.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome