Nel corso della seduta di martedì 23 aprile, il Consiglio del Municipio XV ha approvato un documento che impegna l’amministrazione a intervenire per migliorare il sistema di illuminazione pubblica del territorio di competenza.
“Ringrazio tutti i colleghi della Commissione Lavori Pubblici che hanno sottoscritto insieme a me questa proposta di risoluzione” dichiara in una nota Stefano Peschiaroli, consigliere Forza Italia nel XV, sostenendo che “nel territorio del Municipio sono diverse le strade comunali, municipali e private che necessitano di una migliore illuminazione: molte, di nuova realizzazione, non sono nemmeno illuminate e altre ancora sono dotate di impianti ormai obsoleti”.
Per Stefano Peschiaroli occorre dunque intervenire al più presto “per garantire la sicurezza dei cittadini sotto il profilo dell’ordine pubblico, e la tutela di pedoni, automobilisti, motociclisti, ciclisti”.
“Più volte abbiamo evidenziato le criticità e i pericoli derivanti da una scarsa illuminazione. Dopo avere mappato il territorio municipale per individuare le priorità, abbiamo identificato le strade e i parchi che necessitano di intervento. Questa proposta di risoluzione – conclude il consigliere – è un passo importante per favorire interventi di manutenzione e potenziamento di tutta la rete di illuminazione pubblica. Grazie a questo lavoro, dopo anni di immobilismo, finalmente inizieremo a migliorare la qualità di vita dei cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA