Home CRONACA Ponte Milvio, quella pedana inutilizzata in via Riano

Ponte Milvio, quella pedana inutilizzata in via Riano

via riano
ArsBiomedica

“All’inizio di via Riano, a due passi da Ponte Milvio – ci scrive un lettore – c’è un locale chiuso e abbandonato da oltre un anno. Dalle vetrine si vedono vetri spaccati e tavoli rovesciati”.

“Però, davanti, continua ad avere una pedana totalmente inutilizzata che, con tutti i problemi di parcheggio della strada, sottrae posti auto ai residenti e ai clienti del mercato. Ma con la cessazione di un’attività commerciale non dovrebbe cessare anche l’occupazione del suolo pubblico? Perché non viene rimossa? Cosa si aspetta?”

Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 COMMENTI

  1. In tutta quella zona i posti auto sottratti dall’ espansione delle pedane degli innumerevoli locali sono tantissimi. Mi chiedo perché quelle autorizzazioni, date per il covid, non siano finalmente revocate

    • Magari sono anche state revocate.
      Chi deve controllare ne è a conoscenza? Esiste un censimento di quali sono autorizzate e quali no e per quanti mq? Deve averlo il proprietario o si è in un regime di favore per il quale è tutto permesso se non è vietato (tipo la legislazione covid che credo sia stata recentemente prorogata, ma su questo lascio la parola agli esperti)?
      Se il proprietario/gestore non le togliesse quali sarebbero le (molto eventuali) sanzioni?
      Se poi parliamo di un locale che ha già chiuso, campa cavallo.

  2. In effetti, i dehors (o pedane) furono consentiti a seguito della disciplina relativa ai distanziamenti, in occasione della pandemia, ormai superata. Che senso ha continuare a mantenerli e a sottrarre, così, tanti posti auto alla disponibilità dei cittadini?

  3. Purtroppo il governo ha concesso l’ennesima
    (forse la terza o quarta) proroga a quelle autorizzazioni.
    I miracolati dalla pandemia glorificano: SARS Covid-2 Santo subito !!!

  4. Esatto, dice bene Luca Frizzoni, gli esercenti di locali di somministrazione hanno avuto molte concessioni di spazio supplementare per effetto dell’emergenza Covid, e il Governo ha prorogato tutto fino alla fine del 2024, e vedrete che le prorogherà anche per tutto il 2025, anno Giubilare. Comunque quella pedana è una cosa assurda, non si vede bene nella foto, non doveva essere concessa, perchè non lascia uno spazio sufficiente per il passaggio dei pedoni.

  5. La pedana non è mai stata utilizzata! Ora è fatiscente e pericolosa non lascia spazio neanche ai pedoni e se ci si passa sopra si rischia di farsi male le tavole sono rotte e traballanti! Sarebbe il caso che il comune la rimuovesse.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome