Home TEMPO LIBERO ‘Cose molto cattive’ a Labaro

‘Cose molto cattive’ a Labaro

teatro le sedie
ArsBiomedica

Una giovane istitutrice accetta l’offerta di lavoro di un ricco uomo di affari. Il suo compito è semplice: occuparsi di due bambini. Presto, però, la quiete verrà turbata. Attorno alla casa di Bly appaiono delle figure inquietanti che poi svaniscono senza essere viste da altri.

Le paure dell’istitutrice, alimentate dalle ambigue e manipolatorie confidenze di Mrs Grose, diventano ossessioni che condurranno l’istitutrice alla follia e ad un finale inatteso.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Cose molto cattive, che andrà in scena al Teatro Le Sedie a Labaro nel prossimo week-end, è la riscrittura teatrale del romanzo Il Giro di Vite di Henry James, capolavoro della letteratura, che alla sua prima apparizione sconvolse l’immaginario collettivo.

Questa messa in scena ne mantiene la struttura e le peculiarità smembrando l’allure ottocentesca, ricollocando la vicenda ai giorni nostri, in una grande villa in cui le protagoniste, una governante e una istitutrice, si scontrano in un duello ove le armi sono le reciproche fragilità, un perverso gioco di ombre, riflessi, di infinite scatole cinesi.

Come in un thriller ci dobbiamo porre tre domande elementari e fondamentali: Quale è il crimine e come ha avuto luogo? Quale è il movente? Chi è il colpevole?

Teatro Le Sedie, via Veientana Vetere 51
Cose molto cattive – adattamento e regia di Matteo Tarasco
con Arianna Ilari, Agnese Torre
venerdì 22 e sabato 23 marzo ore 21 – domenica 24 marzo ore 18
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome