Home ATTUALITÀ A Grottarossa cammina con Leo. Meglio piano che divano

A Grottarossa cammina con Leo. Meglio piano che divano

Galvanica Bruni

Leonello Iacovacci è un funzionario dell’Agenzia del Demanio di 43 anni, con la passione per la corsa che coltiva da qualche anno. Dopo essersi allenato sulle piste ciclabili e nei parchi romani, non ultimo il parco Papacci di via di Grottarossa, Iacovacci, residente sulla Cassia, a novembre del 2023 è approdato negli USA e ha concluso la Maratona di New York in 3 ore 38 minuti.

Da allora è tornato alle sue radici con un’iniziativa che sta catturando il cuore della comunità locale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ogni sabato mattina, alle 9, s’incontra nel Parco Papacci con un folto gruppo di camminatori per trascorrere ore di allegria e sport insieme.

In attesa della prossima Maratona di Roma, in programma il 17 marzo, Leonello ha coinvolto tutti i partecipanti nel gruppo “Cammina con Leo” in varie iniziative, come la Corsa di Miguel, la Corri Fregene e la Roma Ostia. Mentre Leonello affronterà i 42 chilometri della prossima maratona di Roma, altri membri del gruppo parteciperanno alla 5 km e persino alla stracanina, dimostrando che lo spirito sportivo e di solidarietà non ha limiti di età o capacità fisiche.

Questa iniziativa non è solo un’opportunità per fare sport, ma è diventata anche un momento di socializzazione e amicizia per persone di tutte le età, dai vicini di casa alle famiglie con bambini. Ogni sabato, la fontanella del Parco Papacci diventa il punto di incontro per chi desidera unirsi alle camminate e condividere l’entusiasmo di questa comunità vivace e accogliente.

Il prossimo sabato, 2 marzo, è previsto un picnic alle 12; ognuno porterà qualcosa da mangiare per condividere momenti di convivialità e due chiacchiere. Una buona occasione per chi voglia conoscere il gruppo e sentirsi parte di questa storia di amicizia e sport.  Tutto questo è stato reso possibile grazie alla capacità aggregante di Leonello Iacovacci e al suo motto ironico: “Cammina con Leo. Meglio piano che divano.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome