Home AMBIENTE Nel 2024 365 nuovi alberi a Roma Nord

Nel 2024 365 nuovi alberi a Roma Nord

nuovi-alberi-nel-XV
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

“Prossimamente nuovi alberi a Labaro, su via Cassia, Tor di Quinto e altre strade e aree verdi del Municipio. L’obiettivo dell’amministrazione è di riforestare i nostri quartieri, nel 2024 vogliamo piantare almeno 365 nuovi alberi, uno per ogni giorno dell’anno. La ditta provvederà ad innaffiare con autobotti le nuove essenze e garantirà l’attecchimento per due anni”.

E’ quanto comunica Marcello Ribera, assessore all’Ambiente del Municipio XV, annunciando la messa a dimora di nuovi alberi con la piantumazione di 15 Celtis a via Brembio, a Labaro, ai quali seguiranno circa 70 Ibiscus in via Arta Terme nello stesso quartiere. Poi arriveranno 25 platani su viale Tor di Quinto, 50 sulla Cassia, alcuni pini al Parco Volusia e altri alberi ancora su diverse strade e giardini del XV.

Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. servono gli alberi su via flaminia nuova e a corso francia, tre di quei pochi lecci piantati sono morti. bisogna controllare e se muoiono vanno sostituiti. la quercia in memori delle foibe all’interno dei giardini di vigna clara è morta da oltre un anno, rimossa e mai ripiantumata . via Flaminia nuova ha subito una violenta rimozione di tutti i pini , non ne rimangono che pochi su un lato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome