Home ATTUALITÀ Flaminia, parcheggio Montebello, Torquati: “Facciamo chiarezza”

Flaminia, parcheggio Montebello, Torquati: “Facciamo chiarezza”

parcheggio-montebello
Galvanica Bruni

“Come più volte rappresentato al Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord sia in sede pubblica a Riano (in occasione di una assemblea pubblica) che via mail, il Municipio XV da tempo è impegnato nella verifica delle competenze del parcheggio della stazione Montebello. Alcune questioni erano chiare da tempo, come la competenza Atac per quanto riguarda il parcheggio delimitato da sbarre per cui da tempo abbiamo scritto alla stessa azienda per la manutenzione”.

Così scrive in una nota Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, nel rispondere alle istanze del Comitato Pendolari.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In particolare, per quanto attiene al parcheggio adiacente alla stazione, Torquati spiega di aver condotto un’istruttoria molto approfondita al termine della quale ritiene che lo stesso sia di competenza Anas. In virtù di ciò, è stata inviata una prima lettera all’Anas e poi alla Prefettura “e a tutti i Sindaci – dice Torquati – che mi avevano investito della responsabilità di questo approfondimento attraverso la Prefettura proprio a ridosso del mio insediamento, visto che purtroppo prima tutto questo lavoro non era mai stato fatto”.

A sua volta, lo scorso ottobre, è stata la Prefettura a sollecitare l’Anas per avere una risposta.

“Per estrema sintesi – continua Torquati – abbiamo predisposto una planimetria con una numerazione e relative competenze. Resta l’incognita del punto 6 che speriamo di risolvere con l’aiuto della Prefettura in tempi rapidi”.

Stando alla legenda fornita dal presidente del XV
“1, 2, 3 e 4 ANAS
5 parcheggio affidato ad ATAC e tuttora attivo e gestito da ATAC
6 parcheggio della stazione oggetto dell’istruttoria che si ritiene sia di ANAS
7 e 8 infrastrutture ferroviarie passate dal 2022 alla Regione Lazio quindi gestite da ASTRAL e COTRAL
Collegamento tra strada 2 e il parcheggio 6 dipende da quanto risulterà nel verbale della consegna del parcheggio che aspettiamo da ANAS”.

Flaminia, alla malora il parcheggio della stazione Montebello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome