Home POLITICA Municipio XV, Torquati: “Da opposizione centrodestra falsità su biodigestore Cesano”

Municipio XV, Torquati: “Da opposizione centrodestra falsità su biodigestore Cesano”

comunicato-stampa
Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

“Leggo con stupore, e altrettanto sconcerto, le dichiarazioni dell’opposizione su un fantomatico “voto favorevole del municipio sul biodigestore di Cesano”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, sostenendo che si tratta di “una posizione strumentale di chi purtroppo, non avendo reali argomenti e non essendo in grado di fare un’opposizione degna di questo nome, si ritrova costretto ad utilizzare fandonie per attirare l’attenzione e per confondere i cittadini. Il nostro bilancio è infatti di poco meno di venti milioni di euro; l’opera di cui parla l’opposizione è invece di quarantasette milioni. Ci avrebbe fatto molto piacere avere a disposizione una somma di questa natura da poter poi modificare per altre opere ma purtroppo il Municipio è chiamato a votare esclusivamente il bilancio municipale, dove oltre a non esserci questa cospicua cifra non c’è ovviamente neanche il finanziamento del biodigestore”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“A differenza della scorsa consiliatura infatti, in questi due anni la posizione di questo Municipio sull’impianto è sempre stata netta e chiara, e lo è tuttora. Per dirla tutta, sempre con largo anticipo rispetto alle sollecitazioni delle opposizioni e addirittura prima del parere del Ministero della Cultura, in ben tre occasioni il Municipio ha votato atti di contrarietà alla collocazione dell’impianto, tant’è che nei documenti a disposizione della Conferenza dei Servizi risultano presenti più atti del Municipio XV che di tutti gli altri enti”.

“Quella di questo Municipio – continua Torquati – è sempre stata una posizione coraggiosa, non figlia di un capriccio o della sindrome di Nimby, ma frutto di un percorso portato avanti e sostenuto da anni; una posizione anche a garanzia del Sindaco e dell’amministrazione capitolina che intende portare Roma definitivamente fuori dall’emergenza rifiuti e per farlo ha bisogno di proseguire sulla strada giusta, senza perdere altro tempo con scelte sbagliate, come la collocazione di questo impianto individuata nel corso della precedente amministrazione”.

“Queste false dichiarazioni dell’opposizione, che servono solo a distrarre sul fatto che dopo anni, solo grazie al nostro lavoro, il bilancio del municipio è in costante crescita, sono quindi non solo poco rispettose nei confronti dell’amministrazione municipale che presiedo, ma anche e soprattutto verso i cittadini e l’intera Comunità. Dichiarazioni che – conclude Torquati – non fanno altro che indebolire le ragioni della contrarietà all’impianto; una contrarietà che da parte nostra, a differenza delle opposizioni, è sempre stata fondata su atti concreti e mai strumentale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome