Home TEMPO LIBERO Torna a Ponte Milvio l’Ice Park. Il via l’8 dicembre

Torna a Ponte Milvio l’Ice Park. Il via l’8 dicembre

ice-park-Ponte-Milvio-2023
ArsBiomedica

Nei pressi di Ponte Milvio sta per arrivare l’Ice Park, pista di pattinaggio sul ghiaccio, e per la prima volta in Italia il Santa Claus Wonderland, la “casa immersiva di Babbo Natale”. Si ripete dunque l’esperienza positiva dello scorso anno, anche la location è la stessa: l’area di circa 3mila metri quadri, a 400 metri da Ponte Milvio, al termine di via dei Robilant (clicca qui per la mappa).

La novità è stata presentata ieri in un’affollata conferenza stampa all’interno di Cargo, la nuova location per eventi a pochi metri dalle Officine Farneto in via Monti della Farnesina.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Oltre a descrivere la pista di pattinaggio, grande spazio è stato dato alla “Casa Immersiva di Babbo Natale” che verrà allestita al fianco dell’Ice Park. Grazie a una sofisticata installazione multimediale, offrirà un Villaggio di Natale tra il reale e il virtuale dove immagini a 360° gradi, suoni, attori ed effetti speciali coinvolgeranno famiglie e bambini in un viaggio multisensoriale in Lapponia.

Ma non è tutto. Grazie al XV Municipio – i cui rappresentanti, presidente Daniele Torquati in primis, erano presenti – partirà anche l’iniziativa Natale Solidale: un programma di eventi destinati ai ragazzi delle scuole, agli anziani e alle realtà sociali e associative che tutti i giorni si impegnano sul territorio di Roma Nord per dare un sostegno a chi ne ha più bisogno. Un modo per sensibilizzare, tanto più nel periodo natalizio, ai valori della solidarietà e dell’altruismo.

L’ingresso al Villaggio sarà gratuito per tutti e sarà offerta la possibilità, oltre che di visitare la “Casa di Babbo Natale” e di pattinare su ghiaccio, di organizzare feste a tema e  di compleanno per grandi e bambini.

L’inaugurazione si terrà sabato 8 dicembre, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 7 gennaio.
Info, programma e dettagli sul sito www.iceparkweb.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome