Home ATTUALITÀ Municipio XV, iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

Municipio XV, iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

24, 25 e 27 novembre, panchine rosse, flashmob e convegni a Prima Porta, Isola Farnese, La Giustiniana e nelle sedi del Municipio XV.

E’ fitta l’agenda che vede impegnati cittadini di Roma Nord con i loro rappresentanti istituzionali in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, “da sempre un grave problema globale e come tale va affrontato e combattuto ogni giorno dalla e nella Comunità” dicono in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore alle Politiche Sociali,  Agnese Rollo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Anche quest’anno – aggiungono i due esponenti del XV – grazie al lavoro delle Consigliere e dei Consiglieri e della Giunta, e all’importante collaborazione con le scuole del territorio, delle associazioni, dei Comitati di Quartiere e degli enti che si occupano della difesa della donna, abbiamo programmato una serie di eventi che coinvolgeranno la cittadinanza e le nostre periferie, per non perdere neanche un minuto su questo importante tema”.

Il programma

venerdì 24 novembre

A Prima Porta, Piazza Don Eulogio Carballido Diaz, ore 15.30, Flashmob di Comunità e pitturazione panchina rossa con l’Assessora ai Lavori Pubblici, Luigia Chirizzi, Scuola di Danza “Balla con Me”, Centro Giovani e Famiglia Gandalf, Centri di Socializzazione per persone con disabilità, CSAQ Prima Porta, Dipendenti Municipio XV.

Nelle sedi del Municipio XV, esposizione scarpe rosse da parte delle dipendenti e dei dipendenti municipali contro la violenza sulle donne.

 sabato 25 novembre

La Giustiniana, Borghetto San Carlo – Via Cassia 1420 – alle 9.30, Convegno “Costruendo la parità: comunità civile contro la violenza di genere”, con la Presidente di Commissione Pari Opportunità Stefania De Angelis, Apurimac ETS, Ambasciata del Perù e Università di Firenze.

Isola Farnese, Parchetto di Isola Farnese, ore 10.30, Pitturazione panchina rossa, con Associazione Valorizziamo Veio, Ente Regionale Parco di Veio, Communità dell’Isola Farnese, Rotary Club Flaminia Romana, FIE – Federazione Italiana Escursionismo.

lunedì 27 novembre

La Giustiniana, Ingresso Stazione La Giustiniana, ore 12.30, Flashmob organizzato dalle studentesse e dagli studenti dell’IC La Giustiniana con il personale scolastico e l’Assessore alla Scuola Tatiana Marchisio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome