Home CRONACA Liceo De Sanctis, Open Day per guardare al futuro

Liceo De Sanctis, Open Day per guardare al futuro

meeting
immagine di repertorio
Galvanica Bruni

«La nostra priorità è quella di aiutare i ragazzi e le ragazze del Liceo De Sanctis a scegliere con libertà e con cura il proprio futuro universitario. La scelta del Liceo Classico è un passe-par tout per ogni possibile indirizzo, dalla matematica alla giurisprudenza e all’economia, dalla medicina all’ingegneria».

A sostenerlo è stata la dirigente scolastica dell’I.I.S. G. De Sanctis, prof.ssa Stefania Chimienti, durante uno speciale “Open Day” riservato agli studenti e alle famiglie di tutte le terze classi del Liceo Classico. All’evento hanno partecipato anche alcuni ex alunni dell’Istituto e personalità del mondo della cultura, dell’economia e del giornalismo, anche loro ex allievi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Alla vasta platea, le novità e i percorsi di orientamento in uscita dell’Istituto sono stati illustrati da alcuni docenti. «L’offerta formativa del Liceo Classico De Sanctis, in questi anni, si è contraddistinta per la sua capacità di coniugare le istanze della tradizione e quelle dell’innovazione e della ricerca», ha chiosato la dirigente.

Sulla spinta di questa vocazione al rinnovamento, mirata a conservare intatto il patrimonio del liceo classico e delle innovazioni provenienti dalle direttive ministeriali, l’Open Day dello scorso 14 ottobre ha avuto quindi l’obiettivo principale di fornire agli studenti e alle loro famiglie strumenti concreti per riconoscere e valorizzare aspirazioni, attitudini e potenzialità in maniera modulare e flessibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome