Home ATTUALITÀ Torretta Valadier e Municipio XV sabato si tingono di verde

Torretta Valadier e Municipio XV sabato si tingono di verde

WMDAW
Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

Per celebrare la World Mitochondrial Disease Week – la settimana dedicata alla sensibilizzazione delle malattie mitocondriali che quest’anno dal 18 al 24 settembre vede svolgersi eventi di informazione e sensibilizzazione in tutto il mondo – il Municipio XV ha aderito al Light Up for Mito, l’evento finale della settimana che nella serata di sabato 23 settembre vedrà illuminarsi di verde centinaia di monumenti e palazzi in tutto il mondo, compresi la Torretta Valadier di Ponte Milvio e la facciata del Municipio XV.

“Le malattie mitocondriali sono patologie genetiche rare causate dal malfunzionamento dei mitocondri che presenti in tutti i tessuti, possono interessare qualunque organo. Tra queste malattie, quella più diffusa è la neuropatia ottica ereditaria di Leber o malattia di LHON, che causa gravi danni al campo visivo”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ quanto fa sapere l’Assessora alle Politiche del Municipio XV, Agnese Rollo, spiegando che “Promossa dalla federazione delle Associazioni di famiglie e pazienti affetti, insieme alla comunità scientifica, la World Mitochondrial Disease Week promuove lo studio e la sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali con lo scopo di migliorare le condizioni di vita di chi ne è affetto e trovare una cura definitiva”.

“E’ per questo che il nostro Municipio tiene alta l’attenzione su tematiche urgenti e sempre attuali come quelle delle patologie rare. Prendersi cura dei nostri cittadini – conclude Rollo – significa anche e soprattutto occuparsi di chi, affetto da malattie rare, nella quotidianità potrebbe risentire di gravi disagi. Solo in questo modo possiamo supportare questi pazienti migliorando i servizi a loro dedicati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome