Home TEMPO LIBERO Domenica la grande musica protagonista a Sacrofano

Domenica la grande musica protagonista a Sacrofano

quartetto-archi-concerto-musica
Galvanica Bruni

Appuntamento con la musica a Sacrofano domenica 17 settembre alle 21.30 in piazza San Biagio (ingresso libero fino a esaurimento posti) che ospiterà un concerto a lume di candela dal titolo “Ennio Morricone e non solo” con il Quartetto Nova Amadeus che omaggerà il celebre compositore, scomparso nel 2020, direttore d’orchestra e premio Oscar, autore di indimenticabili colonne sonore.

I musicisti eseguiranno alcuni dei suoi brani più suggestivi, con una proposta speciale in ricordo della sua opera che appartiene alla memoria collettiva mondiale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il quartetto  – che fa parte dell’Associazione “Nova Amadeus”, orchestra sinfonica e da camera fondata nel 1992 – eseguirà i seguenti brani: Gabriel’s Oboe (Morricone) dal Film Mission, Moon River da Colazione da Tiffany, Blue Moon (R. Rodgers), La vita è bella (Nicola Piovani), C’era una volta il west (Morricone), Nuovo Cinema Paradiso (Morricone), Playing Love  (Morricone) da La leggenda del pianista sull’oceano, Here’s to you (Morricone), La Califfa (Morricone), C’era una volta in America (Morricone), Il brutto, il buono e il cattivo (Morricone), Per un pugno di dollari (Morricone), Canone Inverso (Morricone), Over the Rainbow (H. Arlen), Titanic.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sacrofano, è realizzata in collaborazione con Regione Lazio, Ente Regionale Parco di Veio, Pro Loco Sacrofano e Comitato del Borgo Medievale di Sacrofano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome