Dalla Protezione Civile è stato emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che al mattino di domani, lunedì 28 agosto, e per le successive 18-24 ore, si prevedono su tutto il Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.
“I fenomeni – si legge nell’avviso – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti inoltre, sempre dal mattino di lunedì 28 e per le successive 24-36 ore, venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti occidentali”.
Tenuto conto delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, il Centro Funzionale Regionale ha valutato Allerta gialla sull’intera Regione.
A Roma, per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile capitolina attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. Dal Campidoglio, infine, l’invito a leggere l’opuscolo “cosa fare in caso di forte vento” cliccando qui
AGGIORNAMENTO lunedì 28 ore 19
Nuova allerta meteo per altre 48 ore! Leggi qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA