Home ATTUALITÀ Festival del fumetto il 9 settembre a La Giustiniana

Festival del fumetto il 9 settembre a La Giustiniana

fumetti
ArsBiomedica

L’Associazione culturale “Il Salotto di Sheldon”, che da oltre due anni realizza un format sul canale YouTube 8-BIT ogni giovedì sera alle 21 portando in live tutte le professionalità del mondo del fumetto, organizza la seconda edizione del Salotto di Sheldon Comics & Talk ovvero la seconda edizione del Festival del fumetto del Municipio XV. L’evento si terrà il 9 settembre a Borghetto San Carlo, via Cassia 1420 (zona La Giustiniana).

Sarà una giornata all’insegna della promozione del fumetto, del gioco e delle arti visive in generale. Il programma prevede corsi di fumetto gratuiti per bambini tenuti da disegnatori professionisti, mostre ed esposizioni di fumetto, pittura e fotografia, incontri per sketch e firmacopie con oltre 15 disegnatori di fama internazionale con nomi del calibro di Roberto Diso, Marco Gervasio e Mauro Laurenti.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ci saranno due zone ludiche per giocare o provare giochi da tavolo e giochi di ruolo con personale esperto che guiderà e assisterà appassionati di tutte le età. Inoltre saranno presenti case editrici, scuole del fumetto, fumetterie e diversi stand a tema nerd.

La giornata si concluderà con un talk show con i disegnatori con i quali sarà analizzato lo stato del fumetto tra esperienze lavorative ed aneddoti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome