Home ATTUALITÀ ScambiAMOci i Libri (di scuola), torna l’iniziativa del Municipio XV

ScambiAMOci i Libri (di scuola), torna l’iniziativa del Municipio XV

scambio_libri_scolastici
Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

“ScambiAMOci i libri”, l’iniziativa promossa dal Municipio XV nel 2022 e accolta con favore da tante famiglie, fa il bis e torna a inizio settembre di quest’anno, esattamente dall’1 al 10.  Si tratta di una rete di solidarietà in base alla quale è possibile lo scambio di libri di testo e materiale scolastico.

Chi vuole dona e chi ha bisogno prende, è questo lo spirito dell’iniziativa resa possibile grazie al supporto dei dirigenti scolastici che aderiscono al progetto, alle associazioni dei genitori, alla Cooperativa Sociale Cassiavass, e alla grande partecipazione delle famiglie che dopo lo scorso anno sono già pronte per lo scambio in vista del nuovo anno scolastico.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ad annunciarne il ritorno sono le Assessore alla Scuola e al Sociale del Municipio XV, Tatiana Marchisio e Agnese Rollo spiegando che “L’esperienza dello scorso anno e la grande partecipazione da parte della nostra Comunità ci ha spinto a lavorare su un progetto ancora più ampio che quest’anno coinvolge più scuole, più quartieri e quindi più famiglie”.

“ScambiAMOci i libri” nel 2023 coinvolgerà infatti gli Istituti Comprensivi Petrassi, Cassia 1694, La Giustiniana, Baccano, Lucio Fontana, Enzo Biagi, Parco di Veio, Nitti, consentendo lo scambio di libri di testo e materiale scolastico per le scuole secondarie di primo e secondo grado; entro la fine di agosto sarà reso noto il calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome