L’aumento del costo della vita, la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro e le condizioni di lavoro delle donne sono alcuni dei motivi alla base dello sciopero dei trasporti di 24 ore indetto per venerdì 7 luglio dall’organizzazione sindacale Faisa Confail.
A Roma lo sciopero riguarda l’intera rete Atac (bus, tram, metro) e l’intera rete RomaTpl, cioè le oltre cento linee bus periferiche. Il servizio sarà comunque garantito durante le fasce di garanzia dovute per legge: da inizio servizio diurno alle 8.30 e dalle 17 alle 20. I mezzi resteranno invece fermi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio diurno.
Durante le sciopero, nelle stazioni della metro che resteranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Non garantito nemmeno il servizio delle biglietterie mentre i parcheggi di interscambio resteranno aperti.
Sempre nel corso dello sciopero tutte le informazioni in tempo reale sullo stato del servizio saranno disponibili sul sito www.atac.roma.it oppure su Twitter: @infoatac
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma la metropolitana, in special modo “B”, resterà inattiva anche dopo le fasce orarie di salvaguardia oppure qualcuna potrà funzionare?