Home ATTUALITÀ Al via i centri estivi per i bambini del Municipio XV

Al via i centri estivi per i bambini del Municipio XV

CRE-centri-ricreativi-estivi
immagine di repertorio
ArsBiomedica

Sono state aperte le iscrizioni per la prima fase dei Centri estivi ricreativi del Municipio XV destinati ai bambini e ai ragazzi delle fasce d’età 3 – 5 anni e 6 -12 anni.

Dal 3 al 21 luglio, organizzati su tre turni, i primi potranno partecipare ai centri organizzati nelle scuole dell’infanzia Arcobaleno e Peter Pan, i secondi potranno invece trascorrere la giornata sul litorale di Maccarese con servizio di accompagnamento in pullman, pranzo e attività in spiaggia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nelle prossime settimane, inoltre, verranno aperte iscrizioni per la seconda fase dei centri estivi che si svolgeranno nei centri sportivi del territorio nei periodi 17 – 28 luglio e 28 agosto – 8 settembre per la fascia d’età 5 -12 anni.

“La programmazione di quest’anno – spiega il presidente del Municipio XV Daniele Torquati –  è stata realizzata con un grande sforzo considerate le poche risorse a disposizione, ed è stata organizzata tenendo conto delle esigenze del territorio, in particolar modo delle zone più periferiche del nostro municipio in quanto realizzare una diversa alternativa progettuale, dedicata prevalentemente alle fasce più deboli che preveda anche delle giornate al mare, significa dare l’opportunità ad alcune bambine e alcuni bambini del nostro territorio di fare una vacanza, probabilmente l’unica di tutto il periodo estivo”.

“Ringrazio per questo le Assessore al Sociale e alla Scuola, Agnese Rollo e Tatiana Marchisio, che insieme agli Uffici – conclude Torquati – hanno lavorato in questi mesi con serietà affinché fosse possibile anche quest’anno organizzare i centri estivi nonostante le difficoltà.”

Le domande devono essere presentate entro sabato 24 giugno. Per tutti i dettagli, i tempi e le modalità di iscrizione cliccare qui: https://shorturl.at/gHIT4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome