Home CRONACA Teatro Ciak, la ‘Generazione Z’ si confronta con gli adulti

Teatro Ciak, la ‘Generazione Z’ si confronta con gli adulti

generazione-Z
Galvanica Bruni

Martedì 9 maggio, al Teatro Ciak – Via Cassia 692 – dalle 9 alle 13 gli studenti delle scuole del territorio del Municipio XV dialogheranno con istituzioni, insegnanti ed esperti sull’uso consapevole della tecnologia mettendo a confronto potenziali rischi e opportunità.

Sarà anche l’occasione per dare visibilità al lavoro fatto dai ragazzi che hanno preso parte a ONLIFE, il progetto finanziato dal fondo Legge 285 del Municipio XV. L’evento è organizzato dalla cooperativa Cassiavass che ha gestito e coordinato il progetto.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Un’iniziativa per i giovani e dei giovani, che racconta i talenti, le aspirazioni, le idee che la ‘Generazione Z‘ (quella dei nati tra il 1997 e il 2012) può mettere in campo per migliorare il mondo in cui viviamo. Al termine, i ragazzi si esibiranno con il rapper Kento per l’anteprima della canzone scritta insieme.

All’incontro interverranno Daniele Torquati, Presidente del Municipio XV, Barbara Funari, Assessore capitolino alle Politiche Sociali, Agnese Rollo, assessore alle Politiche Sociali del XV, Tatiana Marchisio, assessore alla Cultura e alla Scuola del XV, Marzia Toja Presidente Cooperativa Cassiavass, Elisa Marinelli direttrice area Minori e Famiglia della stessa Cooperativa, Giuseppe Lavenia, psicologo, Enrico Galiano, scrittore e docente, Elisamarzia Vitaliano, dirigente scolastico dell’Istituto Nitti, Francesco Carlo “Kento”, rapper e scrittore. Modera l’incontro Fabio De Luca, formatore esperienziale e scrittore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome