
A distanza di quattro anni dall’ultimo concerto romano, Diana Krall torna lunedì 1 maggio all’Auditorium Parco della Musica.
Il concerto sarà l’occasione per ascoltare live i brani del suo ultimo album “This Dream of You”, uscito nel 2020, così recensito da TuttoRock Magazine: “questo album conferma il grande talento di Diana Krall che prosegue il suo cammino verso un jazz delicato e romantico, con la sua voce avvolgente e quelle note create dal suo pianoforte. E’ un album dai colori leggeri e sfumati, ma anche caldi e intimi, così come lo sono tutti i suoi altri”.
Alta, bionda, occhi chiari, enigmatica, classe 1964, la celebre artista canadese è attiva sulla scena musicale dal ’93. Ha venduto oltre 6 milioni di dischi negli USA e oltre 15 in tutto il mondo.
Come cantante è l’unica nel jazz ad aver vinto finora cinque Grammy Awards e dieci Juno Awards, conseguito nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum e ad aver avuto nove album in cima alla classifica Billboard Jazz Album al debutto.
Ha duettato spesso con grandi nomi. Memorabili il singolo You Don’t Know Me con l’indimenticabile Ray Charles, If I Had You con il folksinger americano Willie Nelson e la famosissima Route 66 cantata in coppia con la compianta Natalie Cole.
Affascinante, dalla voce calda e sinuosa, bravissima al pianoforte, Diana Krall, sposatasi nel 2003 con Elvis Costello – cantautore, chitarrista e compositore britannico sotto la cui influenza ha realizzato i migliori pezzi di sua produzione – negli anni si è guadagnata legioni di ammiratori in tutto il mondo con il suo repertorio che spazia in più generi musicali senza mai però perdere l’impronta jazz.
Di grande umanità e schiva nei rapporti con la stampa, ha anche sostenuto una serie di cause e organizzazioni benefiche. In particolare, ha tenuto concerti di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca sulla leucemia.
Save the date
Per assistere all’esecuzione live dei brani del nuovo album e riascoltare i successi e le sonorità che hanno contraddistinto lo stile unico dell’affascinante artista l’appuntamento è lunedì 1 maggio nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium. Biglietti acquistabili cliccando qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA