Anche la Regione Lazio aspetta chiarimenti dall’ospedale Sant’Andrea in merito alla morte di una donna di 45 anni dopo un intervento alla tiroide. La conferma arriva dal Presidente Francesco Rocca che ha chiarito che l’azienda ospedaliera ha avviato una indagine interna per capire cosa sia accaduto.
I fatti risalgono alla settimana scorsa. L’ intervento chirurgico è di routine ma due giorni dopo, la situazione è precipitata. Grazia – questo il nome della paziente – è stata operata nuovamente e poi trasferita in rianimazione, dove è morta.
La donna, di origine abruzzese, lascia il marito e una figlia. Il Presidente Rocca: “E una tragedia, non mi sento di esprimere giudizi, se non la mia vicinanza alla famiglia in questo momento di grave perdita. Attendiamo di capire”.
La donna era stata ricoverata e operata lo scorso mercoledì 22 marzo. Il marito ha raccontato che tutto pareva essere andato per il meglio e che, dopo essere stata operata, la moglie lamentava solo “un fastidio alla gola”. Il giorno dopo, invece, la situazione è precipitata e la donna non è sopravvissuta a un nuovo intervento.
Dopo aver acconsentito alla donazione dei suoi organi, Il marito ha presentato una denuncia contro ignoti, con ipotesi di omicidio colposo e la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA